Nel torneo di serie A2 la Famila Muri Antichi raccoglie un meritato pareggio esterno 8-8 a Pescara.
Una gara altalenante con un avvio in salita nei due tempi iniziali giocati in affanno dai catanesi ed una seconda parte di gara in grande recupero grazie ad una prova di carattere che si concretizzava con un significativo break di 6 gol a 1 in favore dei ragazzi allenati da Puliafito. Gli etnei nel finale sfioravano anche il colpaccio portandosi in vantaggio sul 7-8, ma alla fine il match si chiudeva in parità permettendo ai siciliani di portare a casa punto che fa morale, conquistato contro un avversario ostico.
“A 40” dalla fine abbiamo avuto anche l’occasione per vincerla – dichiara il presidente Spinnicchia – il risultato è comunque corretto ed è tutto di guadagnato. Felicissimi per la reazione, i ragazzi hanno mostrato ancora una volta un grande carattere. Dispiacere aver iniziato male l’approccio, un 7-2 avrebbe abbattuto chiunque ma abbiamo dimostrato che batterci non è facile. Bravo il nostro coach per aver tenuto la gara e bravi i nostri ragazzi, una nota speciale per Calarco, che sta mostrando grande serietà e continuità”.
“Abbiamo iniziato contratti, sbagliavamo troppo – afferma il coach Puliafito – poi abbiamo rivisto la difesa, potevamo vincerla ma anche perderla, nel finale poteva succedere di tutto. A Pescara è un ottimo punto, proseguiamo per la strada della salvezza, il Bari batte il Telimar, si fa sempre più dura ma noi ci prendiamo questo punto prezioso e continuiamo su questa strada. È stato un grande sforzo, non era facile ma i ragazzi sono stati bravi a non mollare”.
Il Tabellino
PESCARA N e PN-POL MURI ANTICHI 8-8
PESCARA N e PN: Cappuccio, Di Nardo 1, Sarnicola, Di Fulvio 2, De Ioris 2, Magnante, Giordano 2, Provenzano, Laurenzi, D’Aloisio 1, Delas, Prosperi, Febbo. All. Mammarella.
POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Fellner 3, Nicolosi, Zovko, Leonardi, Aiello, Scebba 2, Belfiore, Castagna, Paratore, Zummo, Tropea, Calarco 3. All. Puliafito.
Arbitri: Nicolai e Baretta.
Note: Parziali 3-1, 4-1, 0-3, 1-3.
Usciti per limite di falli: Provenzano e D’Aloisio (Pescara). Superiorità numeriche: Pescara 4/9, Muri Antichi 6/14. Spettatori: 100 circa. Espulso per proteste Delas (Pescara) e il tecnico del Pescara Mammarella.