calciosport

Il Sicilia Beach Soccer ha reso noto l’ingaggio di Sirio Silvestri per il ruolo di coach in vista della prossima stagione, al via tra un paio di mesi. Al suo fianco Santo Mazzullo, figura storica del club etneo, nel ruolo di collaboratore tecnico.

La macchina organizzativa nazionale del calcio sulla sabbia è già partita ed i club della massima serie cominciano a muovere i primi passi per programmare un 2018 di beach che si preannuncia rovente. Sulle caldissime spiagge dei più rinomati lidi d’Italia la Serie A vedrà protagonista anche per quest’anno il Sicilia Bs reduce dalla meritata salvezza della passata stagione, la prima ai vertici del movimento dopo la promozione dalla cadetteria del 2016, anno di fondazione della squadra isolana. Il gran lavoro del presidente Tiberio Mollica e del suo vice, nonché giocatore, Orazio Giordano prosegue con il chiaro intento di aggiungere tasselli importanti ad un sistema che di anno in anno vuole irrobustirsi, mettendo radici in Serie A, facendo crescere giocatori e tecnici di primo livello.

Proprio in questa ottica è da analizzare l’approdo al Sicilia Bs di Sirio Silvestri, alto profilo calcistico tra beach soccer e calcio a 11. Una ventennale esperienza tra mondo professionistico e non, prima di dare sfogo alle proprie qualità sulla sabbia. Canalicchio e Catania Bs tra le realtà vissute come giocatore, per poi diventare il vice di Luca Della Negra nel Catania, facendo esperienza in uno dei club più blasonati del beach nazionale. Proprio in Della Negra e nel guru del calcio su sabbia dal punto di vista tecnico-tattico, il brasiliano Soares, Sirio Silvestri ha trovato dei maestri dal valore indiscusso. Arricchito il bagaglio tecnico-tattico, assimilando schemi e metodologie di lavoro tra i concetti di spettacolo e pragmatica del beach, desideroso di mettersi in gioco in prima persona mettendo in campo le proprie idee, Silvestri sarà il condottiero del Sicilia Bs che naviga a vista sognando un altro anno da incorniciare.

Sono felicissimo di essere il nuovo coach del Sicilia Bs – ammette Sirio Silvestri -, ce la metterò tutta. Ho tante idee, voglio misurarmi con questa Serie A ed essere utile a questa famiglia che ha deciso di puntare su di me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post