calciosport

Possono festeggiare una felice Pasqua i giocatori del Catania di mister Lucarelli ed anche i tifosi rossazzurri. Il Catania infatti nel pomeriggio ha espugnato il “Ceravolo” di Catanzaro con quattro reti, imponendosi sull’undici di casa di mister Pippo Pancaro con un secondo tempo determinato. E adesso il Lecce (fermato 1-1 in casa dal Siracusa) è sopra di due gradini a cinque partite dalla fine della regular season dello scoppiettante Girone C di serie C, mentre il Trapani è anch’esso secondo con gli etnei avendo vinto per 1-0.

Il Catania, dopo un primo tempo quasi senza occasioni in cui le due squadre si sono ben controllate, ha vinto la gara nel secondo tempo quando ha alzato il ritmo disorientando la difesa di casa che accusava le fatiche dei primi 45′.

Nella ripresa, passati due pericoli, il Catania ha reagito e al primo affondo ha colpito con Barisic e poi con Curiale, i bomber etnei. Lodi è salito in cattedra e gli etnei hanno intensificato il  gioco mentre  il Catanzaro ha accusato il colpo delle prime due reti non riuscendo più a ripartire. Pancaro ha tentato con dei cambi ma i calabresi hanno lasciato parecchio spazio agli ospiti che hanno colpito ancora con Ripa e Porcino, chiudendo il match sul 4-0.

Adesso mentre il Lecce rallenta il Catania accelera e la B è più vicina. Prossima gara lunedì prossimo al “Massimino” alle 20.45 con la Juve Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post