calciosport

Il Catania di mister Cristiano Lucarelli è atteso oggi pomeriggio alle ore 16.45 (arbitro il signor Giacomo Camplone di Pescara)“Nicola Ceravolo” di Catanzaro, nel turno pre-pasquale, sestultimo del Girone C del campionato di C. Reduci dalla larga vittoria sulla Paganese, i rossazzurri contro il Catanzaro mirano a conquistare altri tre punti importanti per la corsa al primo posto. I padroni di casa degli ex Pippo Pancaro e Luigi Falcone sono rigenerati dalla vittoria esterna di Monopoli e dal punto restituito dalla Corte Federale che ha portato a 5 i punti di vantaggio sulla quart’ultima posizione. Quella di oggi è una partita importante ed insidiosa, in un campo da sempre ostico per il Catania. Gli etnei, dopo sei turni a sette lunghezze dalla vetta, sono tornati a meno 4 dal Lecce, ma sono sempre terzi, a pari punti con il Trapani secondo (60).  I calabresi, invece, sono quattordicesimi in classifica con 36 punti, a più 5 dall’Andria quartultima e a meno tre dalla Casertana decima.  Il Catania in virtù dei 9 centri nelle ultime tre partite, raggiunge i 50 gol in campionato, due in meno del Trapani (miglior attacco del girone) e 3 in più del Lecce e condividono, con granata, giallorossi e con il Siracusa (gli ultimi due hanno una partita in più), il primato di miglior difesa con 25 gol subiti. L’ultimo successo esterno per il Catania risale al 4 Febbraio scorso, 2-0 ad Andria, poi sono arrivati il 5-0 di Monopoli ed i pareggi con Sicula e Bisceglie.

Ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e che mancheranno i tifosi etnei per l’ennesimo divieto di trasferta.

Ma scopriamo i probabili schieramenti in campo:

Nel Catanzaro mister Pippo Pancaro non potrà contare sullo squalificato Onesc sostituito da Spighi ed in dubbio anche l’attaccante Infantino ed al suo posto Corado. Probabile il 3-5-2 per i calabresi: Nordi tra i pali; Gambaretti, Di Nunzio e Sabato per il terzetto arretrato; mediana con De Giorgi e Zanini esterni, Spighi, Maita e Marin interni; in avanti Corado e Letizia.

In casa Catania ancora assenti Caccavallo, Fornito e Rossetti. Mister Cristiano Lucarelli dovrebbe schierare in linea di massima l’undici visto con la Paganese. In difesa ritorno dal primo minuto di Porcino per Marchese, in attacco ballottaggio tra Di Grazia e Barisic con lo sloveno in vantaggio. Probabile poi l’inserimento di Bucolo dal primo minuto per Mazzarani. Etnei con un probabile 4-3-3: Pisseri in porta; Blondett, Aya, Bogdan e Porcino in difesa; mediana con Lodi, Biagianti e Mazzarani o Bucolo; attacco con Barisic, Curiale e Manneh.

Probabili formazioni

CATANZARO (3-5-2): Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Sabato; De Giorgi, Spighi, Maita, Marin, Zanini; Corado, Letizia. In panchina: Marcantognini, Nicoletti, Riggio, Cason, Sepe, Badjie, Falcone, Van Ransbeeck, Infantino, Cunzi, Puntoniere. All: Pancaro.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Blondett, Aya, Bogdan, Porcino (Marchese); Lodi, Biagianti, Mazzarani (Bucolo); Barisic (Di Grazia), Curiale, Manneh. In panchina: Martinez, Tedeschi, Semenzato, Esposito, Marchese, Bucolo, Rizzo, Di Grazia, Brodic, Ripa. All: Lucarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post