SpettacoloTeatro

Sabato 7 e Domenica 8 Aprile alle ore 18:00 nello Spazio Roots a Catania (Via G. Borrello 73) l’Associazione Culturale “Nave Argo” presenterà “La Principessa Stonata”, spettacolo di teatro per l’infanzia interpretato da Iridiana Petrone, anche autrice dei testi,  le musiche originali sono di Giuseppe Nicolosi e le scenografie di Tiziana Rapisarda. Mariposa è una principessa coraggiosa, ma assai stonata; ha un grande cuore e un sogno da realizzare, ma un giorno a Favolandia scompaiono tutte le più famose principesse delle fiabe e lei decide di andarle a salvare.  Tra caverne parlanti, api ronzanti, fiori cantanti, bianconigli banditori e magiche pozioni alla fine un sogno si realizzerà ed una nuova fiaba inizierà.

Lo spettacolo, costruito unendo le tecniche del teatro d’attore e quelle del teatro di figura, è presentato nell’ambito della Rassegna “Il Teatro dei Giganti” promosso dalla compagnia “La Casa di Creta” che gestisce Roots, spazio di creazione artistica rivolto alle nuove generazioni.

Biglietto d’ingresso unico euro 6,00. Informazioni e prenotazioni: La Casa di Creta, tel. 3491730173 – 3382044274.

Nave Argo è una compagnia teatrale con sede a Caltagirone (CT) che opera dal 1992 in Sicilia nel settore della Prosa contemporanea e del Teatro per l’Infanzia occupandosi dell’ideazione e realizzazione di spettacoli, progetti formativi, rassegne e festival.  Dal 1994 ha organizzato a Caltagirone il festival di teatro contemporaneo “Teatri in Città” che in questi anni ha ospitato molti tra i gruppi e gli artisti più interessanti della scena italiana ed è stato premiato, nel 2005 e 2007, dalla Presidenza della Repubblica Italiana per il suo valore culturale e sociale. Dal 2000 organizza, sempre a Caltagirone, il festival di teatro  per l’infanzia “Teatrinfiniti”.  “Famiglie a Teatro”  è la rassegna invernale di spettacoli per l’infanzia che Nave Argo organizza dal 2009 a Caltagirone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post