SpettacoloTeatro

Superstizione e risate protagoniste al Teatro Piscator di Catania con “Buonanotte papà”, la nuova commedia brillante, scritta e diretta da Eduardo Saitta, pronta al debutto di oggi, giovedì 5 Aprile, alle ore 21.00.

Sulle tavole del teatro di via Sassari l’attore catanese sarà anche protagonista della vicenda che racconta la vita del giovane imprenditore Marco, uomo disponibile e di cuore, troppo influenzato nella propria attività lavorativa dalla sfortuna. In una serie di equivoci e situazioni stravaganti, l’azienda del giovane Marco vivrà momenti paradossali che coinvolgeranno non solo i malcapitati dipendenti, assunti e licenziati a causa di semplici episodi casuali, ma anche la famiglia del protagonista, anch’essa coinvolta in una girandola di innovativi riti anti-iella.

Un testo nuovo nato dalla penna di Eduardo Saitta, che negli ultimi anni ha prodotto numerose commedie di successo come “L’eredità dello zio Silvio” e “Luna di miele con tua moglie”. “La nostra tradizione non manca certo di testi già rodati e di successo – spiega Saitta. Ma per dare varietà al nostro cartellone sempre più spesso mi cimento nella scrittura. Un’attività che mi diverte sempre di più. È piacevole costruire storie e sceneggiature ricalcando le situazioni che accadono comunemente a noi tutti, estremizzandole e cucendole addosso agli attori della compagnia. Il risultato è sempre nuovo, con grande piacere del pubblico che ha l’opportunità di guardare ogni volta uno spettacolo diverso”.

A completare il cast Massimo Procopio, Eleonora Musumeci, Lucia Debora Chiaia, Franco Arena, Francesco Consoli, Giorgia Paone, Nico Sofia, Domenico Oliva, Agata Florio, Matteo Dicannàvo e la partecipazione di Aldo Mangiù.

Scheda

BUONANOTTE PAPA’

scritta e diretta da Eduardo Saitta

con Eduardo Saitta, Massimo Procopio, Eleonora Musumeci, Lucia Debora Chiaia, Franco Arena, Francesco Consoli, Giorgia Paone, Nico Sofia, Domenico Oliva, Agata Florio, Matteo Dicannàvo e la partecipazione di Aldo Mangiù.

Calendario repliche

TEATRO ERWIN PISCATOR – CATANIA

Giovedì 5 aprile ore 21

Venerdì 6 aprile ore 21

Sabato 7 aprile ore 18

Domenica 8 aprile ore 18

Giovedì 12 aprile ore 18

Venerdì 13 aprile ore 18

Sabato 14 aprile ore 21

Domenica 15 aprile ore 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post