Superstizione e risate protagoniste al Teatro Piscator di Catania con “Buonanotte papà”, la nuova commedia brillante, scritta e diretta da Eduardo Saitta, pronta al debutto di oggi, giovedì 5 Aprile, alle ore 21.00.
Sulle tavole del teatro di via Sassari l’attore catanese sarà anche protagonista della vicenda che racconta la vita del giovane imprenditore Marco, uomo disponibile e di cuore, troppo influenzato nella propria attività lavorativa dalla sfortuna. In una serie di equivoci e situazioni stravaganti, l’azienda del giovane Marco vivrà momenti paradossali che coinvolgeranno non solo i malcapitati dipendenti, assunti e licenziati a causa di semplici episodi casuali, ma anche la famiglia del protagonista, anch’essa coinvolta in una girandola di innovativi riti anti-iella.
Un testo nuovo nato dalla penna di Eduardo Saitta, che negli ultimi anni ha prodotto numerose commedie di successo come “L’eredità dello zio Silvio” e “Luna di miele con tua moglie”. “La nostra tradizione non manca certo di testi già rodati e di successo – spiega Saitta –. Ma per dare varietà al nostro cartellone sempre più spesso mi cimento nella scrittura. Un’attività che mi diverte sempre di più. È piacevole costruire storie e sceneggiature ricalcando le situazioni che accadono comunemente a noi tutti, estremizzandole e cucendole addosso agli attori della compagnia. Il risultato è sempre nuovo, con grande piacere del pubblico che ha l’opportunità di guardare ogni volta uno spettacolo diverso”.
A completare il cast Massimo Procopio, Eleonora Musumeci, Lucia Debora Chiaia, Franco Arena, Francesco Consoli, Giorgia Paone, Nico Sofia, Domenico Oliva, Agata Florio, Matteo Dicannàvo e la partecipazione di Aldo Mangiù.
Scheda
BUONANOTTE PAPA’
scritta e diretta da Eduardo Saitta
con Eduardo Saitta, Massimo Procopio, Eleonora Musumeci, Lucia Debora Chiaia, Franco Arena, Francesco Consoli, Giorgia Paone, Nico Sofia, Domenico Oliva, Agata Florio, Matteo Dicannàvo e la partecipazione di Aldo Mangiù.
Calendario repliche
TEATRO ERWIN PISCATOR – CATANIA
Giovedì 5 aprile ore 21
Venerdì 6 aprile ore 21
Sabato 7 aprile ore 18
Domenica 8 aprile ore 18
Giovedì 12 aprile ore 18
Venerdì 13 aprile ore 18
Sabato 14 aprile ore 21
Domenica 15 aprile ore 18