Catania News

Martedì 17 aprile, dalle 8 alle 11,30, nuovo appuntamento straordinario per la donazione sangue promossa dal Comitato Croce Rossa Italiana di Catania.

Continua, infatti, la raccolta delle sacche a bordo della nuova autoemoteca, che stavolta stazionerà all’interno del Dipartimento di Scienze del Farmaco della Cittadella universitaria (viale Andrea Doria, 6 Catania). I medici e gli infermieri volontari saranno impegnati a spiegare e promuovere l’importanza delle donazioni, sia per i pazientim sia per i donatori. Tutti potranno donare, anche coloro che lo faranno per la prima volta: in tal caso, verrà effettuato un prelievo di idoneità.

Sempre nei locali del Dipartimento e su invito degli studenti si terrà anche un corso tenuto dagli esperti di Croce Rossa sulla rianimazione cardiorespiratoria “FULL D”.

Donare il sangue è un’arte, è un gesto quasi impercettibile, dura giusto il tempo di una pennellata, di un giro di do, di un pliè aggraziato, di una fotografia, ma è un atto che contribuisce a migliorare in modo duraturo la salute di chi la compie e di chi la riceve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post