calciosport

Si giocano oggi pomeriggio alle ore 14.30 gli ultimi 90 minuti della stagione regolare ed  il Catania affronta al “Massimino” (arbitro il signor Robilotta di Sala Consilina) il Rende. La squadra di Cristiano Lucarelli – terza in classifica con 67 punti, a una sola lunghezza dal Trapani -dopo due sconfitte consecutive contro Trapani e Matera, deve vincere e sperare che il Trapani non superi in trasferta il Cosenza per cercare di riprendere il secondo posto, utile in chiave play-off. Avversario dei rossazzurri il Rende,  al momento settimo con 50 punti in classifica ed in cerca di punti per migliorare la posizione nella griglia degli spareggi promozione. All’andata tra Rende e Catania, allo stadio “Marco Lorenzon” il 17 Dicembre, i rossazzurri si imposero con un netto 3-0, reti di Curiale e Ripa.

Il Lecce, intanto, con una giornata d’anticipo, ha vinto il Girone C e dall’11 maggio, con i play-off, partirà un altro torneo a 28 squadre che si concluderà con la finale del 16 giugno a Pescara. Chi arriverà secondo comincerà i play off dal secondo turno della “fase play off nazionale” (in pratica dai quarti di finale), che avrà inizio il 30 Maggio, giocando la gara di ritorno in casa (prevista per il 3 Giugno). La terza classificata invece giocherà il 20 Maggio, in occasione del primo turno della “fase play off nazionale” e anch’essa giocherà tra le mura amiche la sfida di ritorno (il 23 Maggio).

Ma vediamo di scoprire con quali formazioni dovrebbero scendere in campo oggi Catania e Rende:

Il Catania mister Cristiano Lucarelli non potrà contare sullo squalificato Aya, sugli acciaccati Lodi, Ripa, Bogdan e Curiale. Rientrano invece Caccavallo e Rossetti  e il giovane difensore della Berretti Samuele Berti. La squadra dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 con Pisseri in porta; difesa con Blondett, Tedeschi e Marchese; in medianaspazio a Porcino sulla destra e Di Grazia o Semenzato sulla destra, in mezzo Rizzo, Biagianti e Mazzarani o Fornito; attacco con Barisic e Russotto. Probabile l’utilizzo di Kalifa Manneh da interno di centrocampo.

Nel Rende mister Trocini non avrà disponibili Blaze, Actis Goretta, Rossini e Piromallo. Nel 3-5-2 dei calabresi due dubbi: Marchio o Godano a sinistra, Ferreira o Ricciardo in avanti.

Oggi con il Rende il Catania chiuderà il campionato in casa, dove ha totalizzato 10 vittorie (Lecce, Andria, Monopoli, Bisceglie, Catanzaro, Akragas, Francavilla, Siracusa, Reggina e Paganese), 4 pareggi (Fondi, Matera, Cosenza e Juve Stabia) e 3 sconfitte (Leonzio, Casertana e Trapani); 29 gol fatti, 12 subiti (miglior difesa insieme al Monopoli). I rossazzurri non vincono al “Massimino” dal 6-0 alla Paganese del 25 Marzo.

Le probabili formazioni

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Blondett, Tedeschi, Marchese; Di Grazia (Semenzato), Rizzo, Biagianti, Mazzarani (Fornito), Porcino; Barisic, Russotto. In panchina: Martinez, Berti, Semenzato, Esposito, Manneh, Bucolo, Brodic, Caccavallo, Rossetti. All: Lucarelli.

RENDE (3-5-2): De Brasi; Sanzone, Pambianchi, Cuomo; Viteriti, Gigliotti, Franco, Laaribi, Marchio (Godano); Ricciardo (Ferreira), Vivacqua. In panchina: Cassalia, Polverino, Germinio, Novello, Porcaro, Godano, Carbone, Boscaglia, Calvanese, Coppola, Ricciardo. All: Trocini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post