La IV edizione del Memorial Avv. Silvestro Stazzone agli Old inglesi del Cranleighan RFC ed all’under 12 del Cus Catania

Gli Old dell'Amatori Catania, secondi al IV Memorial Stazzone

Si è svolta ieri pomeriggio al “Benito Paolone” di Catania la IV edizione del Memorial Avv. Silvestro Stazzone ed è stato un  pomeriggio di buon rugby, divertimento, sorrisi e tanto coinvolgimento da parte dei tanti bambini che hanno dato vita al torneo Under 12. Importante e costante la presenza e il patrocinio del Panathlon Catania con in testa il suo presidente Antonio Mauri e il past-president Ignazio Russo, cari amici dell’indimenticato avvocato Stazzone.

L’Under 12 del Cus Catania

Nel torneo Under 12 dominio del Cus Catania che prima ha superato i padroni di casa dell’Amatori Catania e successivamente ha battuto i Leoni del Misterbianco. I ragazzi dell’Amatori hanno poi battuto per quattro mete a tre la squadra del Misterbianco piazzandosi al secondo posto.

Come Old hanno vinto gli inglesi del Cranleighan RFC, squadra forte e ben rodata che ha battuto tre mete a due l’Amatori Catania e successivamente il Cus Catania. Amatori che, a fine torneo, invece, ha avuto la meglio sul Cus grazie alle tre mete realizzate.

“Nessuno potrà mai dimenticare le gesta, la passione e il savoir faire dell’avv. Silvestro Stazzone, uomo d’altri tempi che ha lottato molto per la sua città tra calcio e rugby. Un uomo indimenticabile che manca tantissimo e che meriterebbe ben altri riconoscimenti per ciò che ha prodotto in vita”. Queste le sentite parole del delegato provinciale del Coni Enzo Falzone che ha dato il via alla premiazione della IV edizione del Memorial.

Locandina Amatori-Paganica

“Siamo molto felici – ha aggiunto l’Ad dell’Amatori Catania Riccardo Stazzone, con a fianco la sorella Delia – nostro padre ha dato tutto per il calcio Catania e il rugby con l’Amatori. Oggi, mio padre, sarebbe entusiasta della promozione che domani festeggeremo e della passione con cui tutti amano questo sport e la nostra città. Oggi è un pomeriggio dove ringraziamo tutti e ci inorgoglisce vedere la grande partecipazione di tutti gli appassionati solo per ricordare la figura di nostro padre”.

Festa, sorrisi, applausi per tutti, quindi, per la IV edizione del Menorial Stazzione, antipasto per l’ultima giornata della regular season del torneo di serie B, girone 4 – con l’Amatori Catania già promossa in A – prevista oggi pomeriggio al “Paolone”, alle ore 15.30, ospite la Polisportiva Paganica (arbitro Maurizio Costantino di Messina). Per i biancorossi di Ezio Vittorio e Giuseppe Costantino, saluto ai propri sostenitori e festa finale per la promozione in serie A. Prevista oggi anche Colleferro-Cus Catania, con gli universitari già salvi.

di Maurizio Sesto Giordano 697 articoli
Giornalista con esperienza trentennale nella carta stampata, ha collaborato per oltre venticinque anni col “Giornale di Sicilia”. Cronista e critico teatrale, da anni collaboratore dell’associazione Dramma.it, cofondatore nel 2005 del quotidiano di informazione www.cronacaoggiquotidiano.it. Esperto in gestione contenuti, editing, video, comunicazione digitale e newmedia, editoria cartacea, consulenza artistica, teatrale e sportiva.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*