Catania News

La Polizia ha indagato in stato di libertà due docenti, resosi responsabili del reato di abbandono di persone minori o incapaci. Nei giorni scorsi, si è svolta una manifestazione  nel centro storico di Catania, dove hanno partecipato anche bambini delle scuole elementari e medie, manifestazione che, di fatto, ha assunto  le caratteristiche di una vera e propria gita scolastica. A conclusione della manifestazione, un pullman con dentro la scolaresca, ha fatto rientro dimenticando a terra,  in Piazza Duomo, un bimbo di 11 anni.

Il bambino una volta realizzato quello che gli stava accadendo, confuso e spaventato, ha cercato intorno a sé  un volto amico, qualcuno che potesse aiutarlo; per fortuna così è stato, infatti, una persona vedendo il bambino in lacrime si è preso subito cura di lui e, appresa la vicenda ha avvisato uno dei  docenti dell’accaduto.

Scolaresca

Il professore una volta appreso della dimenticanza, si è immediatamente recato col proprio mezzo, uno scooter, nel luogo dove si sono svolti i fatti e, una  volta trovato il ragazzino lo ha rassicurato per quello che era accaduto.

Inoltre durante il tragitto verso la scuola, il professore, dopo aver rimproverato il ragazzino per essersi distratto e non aver seguito il gruppo, si è premurato di  raccomandare al bambino di non raccontare nulla ai  genitori, poiché quello che era successo doveva essere un segreto tra loro due.

Il ragazzino una volta  tornato a casa, ancora sconvolto per la brutta esperienza,  ha raccontato  tutta la vicenda ai genitori, i quali si sono subito recati al Commissariato Borgo Ognina dove hanno formalizzato le loro lamentele.

A seguito di attività investigativa e assunzione di testimonianze, tra cui la Vice Preside dell’Istituto interessato, è emersa la corrispondenza dei fatti così come sopra esposti e, per tali motivi, i due docenti accompagnatori sono stati indagati in stato di libertà per il reato di abbandono di persone minori o incapaci, in questo caso un minore di anni 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post