sportVolley

L’Atletico Volley Gupe trionfa a San Cataldo e si laurea campione regionale Under 20. Dopo il meritato successo in ambito provinciale, il roster a disposizione di Petrone si conferma anche sul palcoscenico regionale superando in semifinale i pari età della Pallavolo Mazara e poi, in finale, i quotatissimi modicani a disposizione di Donato Borgese, capace di riunire alla propria corte alcuni tra i giovani più in vista del panorama ibleo e non solo. Una corazzata, quella modicana, che in finale ha però dovuto cedere le armi a Fichera e compagni, abili nel raggiungere l’obiettivo con grinta e determinazione.

«Avevo raccomandato ai ragazzi di mettere nel borsone anche testa e cuore – spiega Fabrizio Petrone -, ed i ragazzi mi hanno ascoltato. La prestazione infatti è stata eccellente con un plauso speciale per il nostro capitano, Andrea Fichera, e per Carlo Mollica e Marco De Costa. Un ringraziamento va anche ai due ragazzi in prestito, Peppe Bazzano e Gery Ndrecaj, a cui va il merito di aver mostrato attaccamento ai valori Gupe nonostante l’appartenenza a Floridia ed Universal. Ma in generale i complimenti vanno estesi a tutto il gruppo, composto per la maggior parte da Under 19 e Under 18. Estrema la nostra felicità per la vittoria, abbiamo scritto una delle più belle pagine della recente storia pallavolistica. Non partivamo da favoriti ma abbiamo raggiunto il risultato grazie al lavoro di un gruppo umile, determinato e concreto capace di superare nella fase provinciale i ragazzi della Messaggerie e ieri alla finale regionale Modica. Adesso ci attende la fase nazionale, dove avremo l’opportunità di confrontarci con il gotha della pallavolo nazionale». Il successo raggiunto dai gupini infatti permette loro di conquistare non solo l’ambito riconoscimento regionale, ma anche di staccare il pass per la finale nazionale di categoria che si giocherà dal 31 maggio al 3 giugno ad Agropoli.

La rosa: Andrea Fichera (K), Marco De Costa, Carlo Mollica, Saverio Valentino, Giuseppe Bazzano, Giordano Scalisi, Alessandro Melia, Federico Testa, Gerald Ndrecaj, Sebastiano Maugeri, Fabrizio D’Urso, Gabriele Cannavò. All. Fabrizio Petrone. 2° All. Dario Petrone. Preparatore: Dario Giuffrida. Scout Man: Roberto Arena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post