Cronaca

Riceviamo e pubblichiamo l’invito alla cittadinanza rivolto dal gruppo degli Amici a San Nicola.

Le prossime elezioni amministrative del 10 Giugno 2018, per l’elezione del Sindaco e della Giunta comunale di Catania, sono di necessità occasione di bilanci, di riflessioni, di programmi, oltre che di legittima ricerca del consenso.

Da cittadini e da cristiani siamo chiamati a partecipare con forte senso di responsabilità alla delicata attività di scelta dei candidati, espressione dell’attenzione costante che dobbiamo ai problemi della Città ed all’operato della classe dirigente. La nostra Città ci “appartiene” e merita affetto, che è forse la risorsa maggiore perché si diventi tutti protagonisti di rinnovamento e riscatto.

Da cristiani crediamo che oltre le opere – cioè le tante attività da svolgere e le iniziative da sostenere per il rilancio di Catania – non può mancare il momento della riflessione e della preghiera. Senza la dimensione spirituale, infatti, non vi sarebbe il necessario supporto alle cose da fare, che sono appunto tante. Mancherebbe ad esse l’indispensabile supplemento d’anima. La dimensione spirituale guida e orienta l’azione dei cristiani, pure nel campo politico, al fine di conseguire il bene comune, del quale si avverte impellente bisogno.

Così, dopo l’invito all’incontro pubblico dello scorso 21 maggio, nel Salone dei Vescovi in Arcivescovado, su La città “appartiene” ai cattolici? Il laicato cattolico di Catania si interroga, invitiamo quanti desiderano riservarsi una “pausa di riflessione”, e hanno a cuore la Città, a pregare insieme per Catania: Chiesa di San Nicola l’Arena, lunedì 4 giugno alle ore 19.00.

Il gruppo degli AMICI A SAN NICOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post