L’Alfa Basket Catania comunica di aver confermato, per la stagione 2018-2019, la prima in Serie B per la squadra rossazzurra, l’Head Coach Andrea Bianca. Il tecnico allenerà per il terzo anno consecutivo la formazione catanese.
Andrea Bianca è arrivato in casa Alfa nel 2016-2017 guidando il neopromosso team catanese in Serie C Silver sino ai play-off. Nella stagione appena conclusa con il coach siracusano al timone, l’Alfa Basket Catania ha vinto il torneo di Serie C Silver, i play-off regionali ed ha conquistato la promozione in Serie B al termine dei concentramenti nazionali disputati a Ferentino (Frosinone).
La società alfista riparte, quindi, da Andrea Bianca del quale ha potuto apprezzare in queste due stagioni, l’ottimo lavoro svolto sempre con grande professionalità, serietà e abnegazione. Bianca vanta un importante curriculum: ha avuto in passato esperienze come Assistant Coach in Serie A Dilettanti con il Ruvo Di Puglia e in Serie B per diversi anni (Virtus Catania e Bernalda). Per due stagioni ha lavorato a Gela come capo allenatore in Serie C1. E’ stato protagonista anche nel basket femminile come assistente di Santino Coppa a Priolo. Bianca, inoltre, è stato il responsabile del settore giovanile del Siracusa Basket e referente tecnico territoriale per le squadre nazionali maschili.
Per il terzo anno di fila sarà alla guida dell’Alfa Basket Catania, che prenderà parte al campionato di Serie B.