Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato Mohamed Djbril, nato in Ghana (classe 2000) per rapina aggravata in concorso. Durante la trascorsa notte, alle ore 3,30 circa due persone si sono introdotte all’interno dell’abitazione di un Commissario della Polizia di Stato, situata al centro storico di Catania, dove risiede con la famiglia.

I malviventi, entrambi cittadini extracomunitari sub sahariani, hanno fatto ingresso nell’immobile approfittando di una porta finestra lasciata aperta. Il poliziotto, svegliato dai rumori, accortosi della presenza dei due intrusi ha ingaggiato con loro una violenta colluttazione riportando diverse ferite da taglio causate da un oggetto metallico di cui uno dei malviventi era in possesso. Al fine di darsi alla fuga, i due extracomunitari, raggiunto il balcone dal quale erano entrati, si lanciavano di sotto, impattando sul marciapiede. Il Commissario, scendeva per strada riuscendo a bloccare uno dei malviventi che a causa delle ferite riportate nella caduta veniva ricoverato all’Ospedale “Garibaldi”, con prognosi riservata. L’altro complice riusciva invece a fuggire.

L’uomo, dichiarato in stato di arresto da personale della locale Squadra Mobile veniva identificato per Mohamed Djbril, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dal Questore di Catania lo scorso ottobre 2017, su segnalazione della Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Catania per motivi legati alla minore età e alla presenza di una grave patologia genetica.

Il Djbril annovera nell’anno 2017 diversi pregiudizi di polizia per minacce, violenza, percosse e lesioni personali ai danni di dipendenti della comunità per minori che lo ha ospitato, nonché per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Da ultimo, in data 11 luglio 2018, veniva denunciato per furto ai danni della comunità presso la quale risiedeva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post