sportVolley

Ci sarà il gotha della pallavolo siciliana alla presentazione della Pallavolo Roomy Catania. La società etnea, che festeggia quest’anno i 40 anni di attività, inaugura la nuova stagione il prossimo 6 settembre (dalle 19.45) a Palazzo della Cultura di Catania, nella splendida location del Cortile Platamone, con un parterre importante. Oltre al sindaco Salvo Pogliese e gli assessori Sergio Parisi (Sport) e Barbara Mirabella (Pubblica Istruzione), che saranno tra le personalità insignite del premio Barbagallo, hanno annunciato la loro presenza il presidente della Fipav Sicilia, Giorgio Castronovo, e il delegato del Coni Catania, Enzo Falzone. Ma ci saranno anche diversi esponenti del mondo del volley siciliano presenti alla festa della società etnea.

LE NOVITA’

Saranno illustrati i programmi, presentate le squadre e gli allenatori, alcuni dei quali vivranno per la prima volta dal vivo l’atmosfera e l’entusiasmo degli eventi targati Roomy. Il direttore generale Massimo Majorana presenterà un nuovo dirigente che andrà a ricoprire un settore nevralgico come marketing e sviluppo: si tratta di Pippo Leone, presidente dell’Atletico Volley e organizzatore di grandi eventi nazionali come la “Trecastagni Star” e “La Castagna d’argento”, dirigendo nella sua carriera anche quattro finali scudetto di beach volley. “Un amico da sempre e un innesto importante nel nostro complesso operativo che cerca di acquisire professionalità importanti nei settori nevralgici di una società sportiva”, dichiara lo stesso Majorana.

STAFF TECNICO

Diverse novità nello staff tecnico di altissima qualità. Sarà presentato Maurizio Lopis, allenatore di terzo grado (l’altro allenatore è Giuseppe Di Leo), che seguirà il comparto femminile insieme con Clelia Mavilla. Un ingresso importante che si aggiunge a Giovanni Barbagallo, direttore tecnico della società e componente dello staff della Nazionale Under 17 guidata da Barbon, e Giovanni Bottino, sette titoli regionali in questi anni e quattro finali nazionali disputate, l’ultima delle quali culminata con il settimo posto nell’Under 14 disputata a Catania a maggio.

PREMIO A GIOVANNETTI

 Uno dei momenti clou sarà rappresentato dalla consegna dei premi dedicati al padre fondatore della società etnea, Antonio Barbagallo. Il giornalista Umberto Teghini, che sarà coadiuvato dalla giovane scrittrice Martina Leone, farà salire sul palco I dodici premiati. Oltre ai tre istituzionali già citati premi per i giovani Greta Catania e Matteo Maccarrone, le società Pvt Modica, Papiro, Amici del Volley Giarre e Pallavolo Aragona, alla carriera per Mario Cardillo e Michele Rocca. Un premio speciale infine sarà consegnato ad Alessandro Giovannetti, tecnico della Kondor Catania, che ha vinto nella scorsa stagione lo scudetto Under 14 femminile con la Volleyrò Roma. “Vogliamo – spiega  il direttore tecnico Giovanni Barbagallo – premiare un tecnico che ha scelto la nostra città per costruire qualcosa d’importante, dopo aver conquistato due scudetti con una società che in questi due anni è diventata in Italia un modello da seguire”.

QUARANTA ANNI

 Una festa nella festa per iniziare nel miglior dei modi un anno dove sarà importante confermarsi ad alti livelli. Si va avanti. Gli anni passano, ma è impossibile dimenticare i primi anni, quei momenti dove volley era sinonimo di passione e sacrificio. In occasione dei 40 anni la società ha deciso di insignire in rappresentanza delle migliaia di atleti che hanno indossato la maglia Roomy un premio speciale a quattro alfieri di quegli anni d’oro come Piero Maccarone, Rosario Carpentieri, Paolo Di Lorenzo e Fabio Tringale. La ciliegina sulla torta. Sarà anche presentato il logo del Trofeo Roomy, giunto alla ventinovesima edizione, manifestazione che inaugurerà a livello giovanile il volley indoor, la prima settimana di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post