calciosport

Anche oggi nulla da fare per le speranze del Catania e dei suoi tifosi. Nel pomeriggio infatti è andato a vuoto anche l’ultimo tentativo con il Tribunale federale nazionale della Figc, che sul ricorso presentato dalla società etnea ha disposto il rinvio della discussione al 28 Settembre per accorpare tutti i ricorsi degli altri club coinvolti. La decisione di oggi segue la sentenza di inammissibilità formulata ieri dal Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni.

La decisione del Tfn, in pratica, chiude il discorso ripescaggi e perfeziona la beffa ai danni del Catania e delle altre ricorrenti in spregio alle regole e al buon senso. Infatti il 28 settembre non si può nemmeno ipotizzare una correzione in corsa del format del campionato di Serie B.

Intanto stamattina sono stati presentati i calendari del campionato di Serie C con i rossazzurri che esordiranno mercoledì 19 Settembre in casa del Monopoli e prima gara al “Massimino” prevista col Siracusa il 23 Settembre. Infrasettimanale poi a Matera il 26 Settembre, poi ancora trasferta a Rende e il 7 Ottobre in casa con la Vibonese. Big match contro la Casertana invece alla 6^ giornata, 14 Ottobre e col Catanzaro andata al “Massimino” l’11 Novembre. Il Catania riposerà alla 14^ giornata, il 2 Dicembre.

L’ultima giornata della regular season è in programma domenica 5 Maggio. Cinque i turni infrasettimanali previsti: 26 Settembre, 17 Ottobre, 12 Dicembre, 23 Gennaio, 13 Febbraio. Si giocherà anche durante le feste natalizie (23, 26 e 30 Dicembre) prima di uno stop fino al 20 gennaio. Giocherà di sabato fino a Novembre (14.30, 16.30, 18.30 e 20.30) il girone C, poi lo spostamento a domenica da Dicembre a Febbraio (16.30 e 20.30) e da Marzo a Maggio (14.30 e 18.30). I turni infrasettimanali si disputeranno nelle giornate di martedì e mercoledì con orario 18.30/20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post