TurismoViaggi

I dati lo dimostrano: sempre più italiani scelgono di posticipare le vacanze e non partire ad agosto. Secondo l’ultimo report di Coldiretti a settembre le partenze hanno registrato un +5 % rispetto al 2017, ma sono ottobre e novembre i mesi ideali per una fuga fuori stagione nel Mediterraneo, quando è possibile continuare a godere delle condizioni climatiche favorevoli e alzare i propri standard di soggiorno grazie al risparmio sul costo dei voli aerei, che diventano decisamente più accessibili.

Anticipando questa tendenza e quella che vede i viaggiatori internazionali sempre più orientati verso il turismo esperienziale, il Verdura Resort – 5 stelle lusso sulla costa agrigentina – ha creato una serie di pacchetti autunnali che invitano a vivere da protagonisti la Sicilia seguendo le proprie passioni e approfittando di offerte speciali, ma con la certezza di un soggiorno sempre ai massimi livelli.

RACCOLTA DELLE OLIVE
Immerso in una tenuta di 230 ettari fra uliveti e aranceti, il resort di Rocco Forte offre agli ospiti la possibilità di scoprire il dietro le quinte di uno dei prodotti gastronomici più pregiati della Sicilia: l’olio extravergine d’oliva. Il pacchetto Sicilian Harvest permette infatti di prendere parte alla raccolta delle olive – sotto la guida di un esperto locale –, visitare uno dei frantoi più produttivi della regione, apprendere tutto sulle proprietà nutritive e partecipare a una degustazione del pregiato “oro verde”.
Per chi volesse vivere l’esperienza in modo ancora più unico, dal 26 al 30 ottobre la regia proposta vede come guida d’elezione il Maestro Fulvio Pierangelini, che una volta terminata la raccolta mostrerà agli ospiti in un’esclusiva cooking class l’utilizzo di olio e olive nelle principali ricette siciliane.

LA TRADIZIONE DEL VINO
Il viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali prosegue insieme a Nando PapaSommelier del Verdura recentemente nominato‘Chevalier’ dall’Ordre des Coteaux de Champagne. L’offerta Wine Masterspropone un tour alla storica Cantina Planeta Ulmo con degustazione e pranzo, una masterclass privata con Papa sui migliori prodotti della regione e l’abbinamento vini per due cene all’interno dei ristoranti del resort.

GOLF ILLIMITATO
Eletto Italy’s No. 1 Golf Resort nell’ultima classifica del magazine Golf World, il Verdura Resort rimane meta indiscussa per gli amanti del green. Fino al 21 novembre, appassionati e neofiti possono approfittare di numerose offerte per migliorare il proprio swing sui campi che negli ultimi due anni hanno ospitato la seconda tappa italiana dell’European Tour, il Rocco Forte Open – Verdura. Unlimited Golf include, tra altri benefits, l’accesso illimitato ai tre campi da 18 e 9 buche e al campo pratica, uso gratuito del golf cart, Yardage book e una t-shirt personalizzata Verdura Resort.

BENESSERE PERSONALIZZATO
Chi non volesse altro che ricaricare le energie prima della stagione fredda,  può invece immergersi in un percorso benessere su misura studiato dalla Spa Medical Manager del resort, Doriana Lolli, grazie all’offerta Endless Beauty Retreat. Il percorso di minimo 4 giorni (3 notti) prevede una consulenza preliminare con un team di esperti e 4 trattamenti rigeneranti e detossinanti, oltre alla possibilità di partecipare a classi di Yoga e pilates per ritrovare il proprio equilibrio.

www.roccofortehotels.com/verdura-resort


VERDURA RESORT
Verdura Resort si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone di 203 eleganti camere, suite e ville in cui godere di un’atmosfera familiare e di massima privacy. Tre campi da golf, disegnati da Kyle Philips e protagonisti nel 2017 e 2018 del Rocco Forte Sicilian Open – Verdura Resort (tappa European Tour), rendono il Verdura la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.
ristoranti e bar del Resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini.
La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati.
Il resort dispone anche di un centro congressi da 4.000 mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post