calciosport

Dopo una estate di attesa, di sentenze, dubbi ed incertezze sulla categoria di appatenenza e con ancora probabili risvolti per quanto riguarda il format della B e ripescaggi, il Catania di Andrea Sotti fa oggi pomeriggio, alle ore 16.30, al “Marco Lorenzon”, il suo esordio in serie C, partendo dalla quarta giornata e sfidando la capolista Rende di mister Francesco Modesto (arbitro il signor Valerio Maranesi di Ciampino), a punteggio pieno dopo le prime tre gare di campionato e in vetta alla classifica del Girone C in compagnia del Trapani. Il Catania a Rende giocherà una gara ufficiale, la prima in campionato, dopo ben 48 giorni dall’ultima volta. Lo scorso anno, a Dicembre, gli etnei sbancarono il “Lorenzon” battendo con un rotondo 3-0 il Rende.

In casa Catania, mister Sottil, non avrà disponibile Alessandro Marotta, alle prese con un turno di squalifica e poi salteranno la gara anche gli infortunati Ciancio e Llama e non convocati Di Grazia e Marchese. La squadra si dovrebbe schierare con un 4-2-3-1, con Pisseri in porta; Calapai e Scaglia esterni difensivi,  Aya e Silvestri coppia centrale; Biagianti e Bucolo davanti alla difesa; trequartisti  Barisic, Lodi e Manneh; in avanti Curiale.

Nel Rende invece mister Modesto sarà privo dell’attaccante Goretta e sembra orientato a confermare il 3-4-3 che ha funzionato nelle prime tre giornate con Savelloni in porta; difesa con Germinio, Minelli e Sabato; in mediana, sulle fasce, Godano e Blaze con Franco e il nigeriano Awua in mezzo; tridente offensivo con Rossini, Vivacqua e Gigliotti.

Rossazzurri chiamati a dare subito un segnale forte, anche in conseguenza che a breve dovrebbero giocare ogni tre giorni, infatti ci sono da recuperare le gare con Monopoli, Siracusa e Matera e poi si dovranno disputare due gare di Coppa Italia.

Ecco le probabili formazioni:

RENDE (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Godano, Franco, Awua, Blaze; Rossini, Vivacqua, Gigliotti. In panchina: Borsellini, Palermo, Maddaloni, Sanzone, Calvanese, Cipolla, Di Giorno, Laaribi, Viteritti, Giannotti. All: Modesto.
CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Scaglia; Biagianti, Bucolo; Barisic, Lodi, Manneh; Curiale. In panchina: Pulidori, Fabiani, Baraye, Esposito, Lovric, Angiulli, A. Rizzo, G. Rizzo, Brodic, Mujkic, Vassallo. All: Sottil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post