calcioCronacasport

Ancora nulla di fatto per  Ternana, Pro Vercelli, Siena, Catania e Novara. Infatti questi club dovranno giocare in Serie C, perché stamattina il Tribunale Federale Nazionale (TFN) della Figc, presieduto da Cesare Mastrocola, ha giudicato inammissibili i loro ricorsi sull’annullamento delle delibere di Roberto Fabbricini, sulla Serie B a 19 squadre. Una nuova, l’ennesima decisione, quindi che conferma il format a 19 squadre fissato dal Commissario straordinario della Federazione per il campionato cadetto.

Adesso il Catania potrà ricorrere alla Corte Federale di Appello, chiamata a confermare o a smentire la sentenza del TFN. C’è anche l’ipotesi che possa intervenire il governo, dato che il sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti ha dichiarato che all’interno del “decreto Salvini” (pubblicato a breve) è contenuta una norma che consentirebbe al Tar di pronunciarsi definitivamente sulla questione nell’arco di una settimana.
Questo il responso del TFN: “Il Tribunale Nazionale Federale – Sezione Disciplinare dichiara inammissibili i ricorsi presentati dalle Società Calcio Catania Spa, Novara Calcio Spa, Ternana Calcio Spa, FC Pro Vercelli 1892 Srl, Robur Siena Spa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post