Serie C, il Catania batte 3-0 la Vibonese al “Massimino”, in rete Biagianti, Lodi e Aya

Esordio più che positivo al “Massimino” per il Catania che nel tardo pomeriggio ha regolato 3-0 una combattiva Vibonese. I rossazzurri hanno giocato una buona gara, mettendo in mostra un Marotta gladiatore. utile in difesa ed in attacco ed un Manneh molto propositivo ed insidioso. Nel complesso tutta la squadra si è ben comportata centrando…

Teatro Stabile, chiusi gli uffici alle “Ciminiere” per il maltempo che ha danneggiato la già precaria struttura dei locali, richiesta assegnazione di una sede più adeguata

Il maltempo e la pioggia torrenziale hanno danneggiato gravemente gli uffici del Teatro Stabile di Catania, situati dal 2015 in un plesso delle Ciminiere. Nel pomeriggio di giovedì 4 Ottobre, a causa della violenza del nubifragio e del volume dell’infiltrazione, buona parte dell’intonaco si è staccato, il cartongesso frantumato. L’acqua ha allagato stanze e corridoi, bagnato documenti e  computer, cavi e fili, ormai  inservibili. Di fatto…

Sequestrato dalla Squadra Mobile arsenale all’interno del cimitero monumentale e di un parcheggio a Nesima superiore

Lo scorso 2 Ottobre, la Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi, ha rinvenuto e sequestrato, in due distinti siti, diverse armi, tra cui un micidiale kalashnikov, e migliaia di munizioni. In particolare, personale della Squadra Mobile ha eseguito una perquisizione presso una vasta area adibita a parcheggio, ubicato nel rione di Nesima Superiore, nel…

“La bella addormentata” di Čajkovskij, con la coreografia di Matteo Levaggi, al Bellini di Catania dal 9 al 14 ottobre

Il classico dei classici del balletto, La bella addormentata di Čajkovskij, dopo tre anni di assenza ritorna sul palcoscenico del Teatro Massimo Bellini di Catania in una nuova, sorprendente coreografia firmata da Matteo Levaggi, che ne propone un’ardita interpretazione contemporanea non priva di effetti speciali: su tutti la pioggia di tremila rose bianche, a conclusione del brano…

La Sicilia trionfa ai Best Catering Awards con le eccellenze culinarie di Valentino Catering & Events

Strepitoso successo e standing ovation, tra commozione e sorrisi, per “Valentino Catering & Events”, vincitore dell’ambito “Best Catering Awards”, un riconoscimento di grande valore, assegnato all’interno della cornice del BEA – Festival italiano degli eventi e della live communication e consegnato direttamente da Enrico Dandolo, Chief Executive Officier, della Fondazione Gualtiero Marchesi, che ha patrocinato…

Ufficio Scolastico Diocesano, esame abilitazione didattica IRC iscrizioni entro il 12 ottobre – Mostra d’arte, “Cristo e l’uomo”

L’Ufficio scolastico diocesano dà la possibilità agli insegnanti di Religione Cattolica di conseguire la relativa abilitazione didattica; possono partecipare anche coloro che desiderano ottenere una seconda abilitazione didattica in altri ordini di scuola. Sono state pubblicate le aree tematiche delle prove di verifica. La prova scritta sarà sabato 3 novembre, dalle 9 alle 11, al…

Campionato di calcio giovanile a livello diocesano iscrizioni entro il 31 ottobre

L’Associazione Diocesana Ministranti ha organizzato il secondo <Campionato di calcio>, che rientra all’interno di iniziative ludiche/agonistiche che sappiano lasciare un segno profondo per lo spessore umano, attraverso l’accompagnamento dei volontari dell’Associazione: un cammino di crescita personale e comunitaria tra giovani e volontari, all’insegna del gioco nella collaborazione fraterna e nel rispetto reciproco. L’invito è rivolto…

Il 7 ottobre le reliquie di San Pio da Pietrelcina a Mompileri

Domenica 7 ottobre, nel nuovo santuario arcidiocesano “Madonna della Sciara” Mompileri a Mascalucia peregrinatio delle reliquie di San Pio da Pietrelcina nell’anno 100° delle stimate e 50° del transito al cielo: reliquie del sangue della ferita della mano, guanto, panno che ha volto il costato, crocifisso della vestizione. Le reliquie vengono accompagnate da Irene Gaeta,…

La Chiesa diocesana catanese ha festeggiato il XXVI anniversario di ordinazione episcopale di mons. Gristina

E’ stata una festa di tutta la Chiesa diocesana catanese quella celebrata nella basilica Cattedrale, gremita di fedeli, nella fausta ricorrenza del XXVI anniversario dell’ordinazione episcopale -per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria da parte del defunto arcivescovo metropolita di Palermo, il catanese cardinale Salvatore Pappalardo- dell’arcivescovo metropolita di Catania e presidente della Conferenza…