L’Associazione Diocesana Ministranti ha organizzato il secondo <Campionato di calcio>, che rientra all’interno di iniziative ludiche/agonistiche che sappiano lasciare un segno profondo per lo spessore umano, attraverso l’accompagnamento dei volontari dell’Associazione: un cammino di crescita personale e comunitaria tra giovani e volontari, all’insegna del gioco nella collaborazione fraterna e nel rispetto reciproco.
L’invito è rivolto a tutti i ragazzi, non solo ministranti. I parroci sono invitati a collaborare alla riuscita dell’iniziativa, comunicando per chi fosse interessato: il numero approssimativo di partecipanti al torneo con nome, cognome, età; referente (nome, cognome, età e recapito telefonico). La comunicazione dovrà essere inoltrata via e-mail all’indirizzo salvatorecaruso74@hotmail.it o michele_testai@yahoo.it, entro il 31 ottobre.
Il campionato sarà strutturato in funzione dell’età e delle zone di appartenenza: Catania (Oratorio San Filippo Neri), Circum (parrocchia San Giovanni Bosco Paternò) e Bosco (Oratorio salesiano San Giuseppe di Pedara), tutte strutture coperte dai requisiti assicurativi e logistici.
Gli incontri di campionato si svolgeranno una domenica al mese e il torneo si concluderà verso la fine di aprile presso il Seminario arcivescovile durante la festa diocesana primaverile del ministrante. Le iscrizioni dei campionati si chiuderanno il 31 ottobre.
Le partite si svolgeranno in 2 tempi di 20 minuti. Campi di gioco: zona di Catania nell’Oratorio San Filippo Neri di via Teatro Greco 32; nella zona Circum, parrocchiaSan Giovani Bosco di Paternò. Info: il direttore Caruso o un responsabile al 348/1355058 e via telematica all’indirizzo: michele_testai@yahoo.it.