Basketsport

Venerdì 12 ottobre alle 15, nella sede del CinAP (il Centro per l’integrazione attiva e partecipata dell’Università di Catania), in via di Sangiuliano 259, il rettore Francesco Basile e il direttore generale della Gestione governativa della Ferrovia Circumetnea, ing. Salvo Fiore, consegneranno al commissario straordinario del Cus Catania Luigi Mazzone una nuova carrozzina agonistica per la squadra di basket del Cus Catania.

La carrozzina, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, è stata progettata dal gruppo di ricerca del prof. Massimo Oliveri, docente del dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica e presidente del CInAP, e realizzata dall’officina della Ferrovia circumetnea, nuovo sponsor della squadra del Cus Cus Basket che si appresta ad iniziare per la quinta volta la sua avventura agonistica nella seconda divisione nazionale.

In questa occasione, è stato impiegato un acciaio speciale microlegato al Manganese, Cromo, Nickel, Molibdeno e Niobio, in grado di fornire migliori caratteristiche meccaniche ed elevata resistenza all’azione ambientale rispetto agli acciai al carbonio convenzionali, sottoposto a trattamenti che garantiscono elevata durezza e una lunga vita a fatica, caratteristiche fondamentali per il telaio di una carrozzina da competizione che nel corso delle partite subisce urti violenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post