MusicaSpettacolo

Sono tra fra gli artisti più amati di Catania e dintorni; due generazioni di cantautori e band che dagli anni 80 ad oggi – spaziando dal rock, al pop, alla musica leggera, presenti in classifica e a Sanremo – danno voce alle passioni, gli slanci e le inquietudini contemporanee, senza dimenticare quella sana e irriverente ironia tipica degli artisti “made in Sicily”.

i Lautari

Sono le inconfondibili chitarre, i pianoforti, i tamburi etnici e soprattutto le voci di Alfio Antico insieme con Paolo Sorge e Amedeo Ronga, Giovanni Caccamo, Gabriella Grasso, i Lautari, Luca Madonia, Vincenzo Spampinato, i Sugarfree e Mario Venuti: insieme hanno accolto con sincero entusiasmo l’invito del comitato dell’AIRC di Catania (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) a salire sul palcoscenico del Teatro Massimo Bellini – luogo simbolo, da oltre un secolo, dell’identità culturale e artistica di una grande comunità – per un importante progetto di charity a sostegno della ricerca scientifica: il concerto live “Catania per AIRC. Musica e Ricerca”, in programma domenica 11 novembre, dalle ore 20. Con gli artisti, sul palco, un’orchestra di 11 professionisti che li accompagnerà dal vivo durante le singole esibizioni. A condurre la serata, in un ideale duetto intergenerazionale, saranno Salvo La Rosa e, ospite straordinario – a sancire il legame fra due generazioni di artisti – il decano dei presentatori: Pippo Baudo.

Il grande evento di solidarietà, realizzato in partnership con il Teatro Massimo Bellini e prodotto da Viceversa Records, sarà presentato alla stampa martedì 23 ottobre, alle ore 11, nel foyer del teatro. Interverranno: il presidente di AIRC Sicilia, prof. Riccardo Vigneri, il Sovrintendente del Teatro Massimo Bellini, dott. Roberto GrossiEnzo Velotto (Viceversa Records), Romano Mascali (Radio Studio Centrale). Saranno presenti anche gli artisti.

Il Concerto “Catania per AIRC” è organizzato con il sostegno di Dolgam dei Fratelli Gangemi, Alberto Poiatti, Gustibus Alimentari, Europa Assicurazioni (Agenzia Generale Unipolsai), Nis Car, Aveda per Estée Lauder e in collaborazione con gli sponsor tecnici Cappellani, Best Western Hotel Mediterraneo, Four Points by Sheraton e Libreria Cavallotto, dove i volontari dell’AIRC distribuiranno gli inviti al concerto a fronte di una donazione da destinare alla ricerca scientifica. Info 095.50.68.48, cell. 3331879440 – 3492411995 – 3389224603, email del.catania@airc.it .


AIRC

Dal 1965 l’AIRC sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche. In particolare, l’AIRC raccoglie donazioni e quote associative con iniziative di grande impatto, sostenute dalla presenza capillare su tutto il territorio nazionale dei Comitati regionali, riceve un sostegno molto importante dai contribuenti attraverso il 5×1000 e raccoglie lasciti testamentari. Eroga con tempestività quanto annualmente raccolto a favore di progetti di ricerca triennali e quinquennali. AIRC, Delegazione di Catania, via Monsignor Domenico Orlando 3, tel. 095.50.68.48. Donazioni e bonifici a favore di AIRC su IBAN IT84G 0200809 4290 0060 0019818 Unicredit Private Banking SPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post