SpettacoloTeatro

Riparte la Urban Theatre Company di Catania. Al via la II Rassegna di Teatro Contemporaneo nella confermata residenza artistica della Sala Randone di Mascalucia. Il sodalizio creato dal duo Gianluca Barbagallo-Nicola Diodati al quale nella scorsa stagione si è definitivamente unita Marcella Marino, quest’anno propone un cartellone composto da ben 6 spettacoli, tutti testi di drammaturgia contemporanea.

Nicola Diodati e Gianluca Barbagallo

“Riprenditi il filo è l’elemento di riflessione che vogliamo condividere col nostro pubblico – spiega Gianluca Barbagallovogliamo che ognuno dei nostri singoli spettatori inneschi un dibattito interno, cercando qualcosa da riprendersi della propria vita nel teatro e nelle riflessioni che genera. Sfidiamo ogni singolo spettatore ad essere protagonista di una scelta e non di subirla. I testi che abbiamo scelto per questa stagione proseguono il lavoro iniziato lo scorso anno, dove abbiamo scandagliato l’essere umano evidenziando vizi e virtù. Questa stagione proporremo una serie di testi che analizzano i comportamenti degli uomini con il denaro e quello che ne determina: potere, fortune o rovinose cadute”.

La locandina della stagione

Aprirà la stagione un testo molto brillante “Un piacevole imprevisto” nel segno del teatro moderno come conferma Nicola Diodati“la scelta dei testi contemporanei è stata effettuata per molteplici ragioni, ponderate vogliamo far ritornare i più giovani a teatro, affrontando i temi con una lingua e dei ritmi più consoni a loro, svecchiarci dal teatro popolare”.

Il secondo lavoro della stagione a Dicembre sarà “Come quando segna Totti” e con “Sole a Strisce”, due lavori altamente simbolici nei contenuti. “C’è Crisi” è lo spettacolo che inaugurerà il 2019 nel mese di Febbraio. Gli ultimi due appuntamenti saranno ad Aprile con “Cose di Marte” e la chiusura della stagione sarà nel mese di Maggio con “Agata”.

“Sono semplicemente due pazzi, però mi trovo bene con loro – dice l’anima femminile del gruppo Marcella Marino riferendosi a Barbagallo e Diodati – vogliamo dare continuità al buon successo ottenuto la scorsa stagione, quindi cavalcare l’onda dei consensi del pubblico che ci segue da sempre o che ha iniziato a seguirci da poco. Questo, ovviamente, continuando nell’offerta di spettacoli innovativi, di buona qualità e assolutamente a basso costo, per dare la possibilità a tutti di venire a teatro e godere di due ore di svago, spensieratezza, ilarità”.

Debutto dunque il 27 e 28 Ottobre con “Un piacevole Imprevisto” di Gianluca Barbagallo  che curerà la regia e ne sarà protagonista. In scena poi Nicola Diodati, Marcella Marino, Antonio Spitaleri, Sonia Grasso, Pupa Spampinato, Daniele Lando e Salvo Ambra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post