AppuntamentiArteCultura

Venerdì 26 Ottobre alle ore 20,30 sarà inaugurata la mostra fotografica collettiva dei soci del Circolo Controluce di Statte (TA) dal titolo “Paese/Persone – Statte, 2015-2018” alla Galleria FIAF – Le Gru (Corso Vittorio Emanuele, 214) di Valverde e la mostra sarà presentata da Ferdinando Portuese, presidente del G. F. Le Gru e da Serena Vasta, direttrice della Galleria, alla presenza degli Autori. La mostra resterà aperta fino al 23 Novembre e si potrà visitare tutti i venerdì dalle ore 20,00 alle ore 22,00.

La mostra: Paese / Persone – Statte, 2015-2018

I soci del Circolo Controluce di Statte ospiti del Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde per un gemellaggio fotografico, provano a raccontare il proprio paese. Statte è un centro in provincia di Taranto in Puglia, a nord dello stabilimento ILVA, la più grande acciaieria d’Europa. Le 24 fotografie che costituiscono la mostra raccontano di luoghi, di case, di paesaggi urbani, di famiglie e persone nella loro quotidianità ordinaria o straordinaria, di incontri, di momenti di socializzazione, di modi di abitare.

Paese/Persone è una mostra in bianco e nero perché a Statte il colore immateriale è spesso più significativo di quello reale. Le fotografie, allora, parlano di noi stattesi, delle nostre famiglie, dei nostri amici, del nostro posto; di ciò che siamo. Il raccontare del paese e delle persone di Statte è un lavoro corale iniziato nel 2015, un lavoro da considerarsi sempre aperto a nuovi scatti.

Autori: Paolo Agusto, Michele Angiolini, Daniele Biffino, Paolo Cervellera, Michele Colucci, Mariangela Di Geronimo, Cosimo Giacinto Gentile, Ciro Giuliani, Francesco Giusto, Michele Maglio, Mimmo Pace, Mimmo Pappone, Wladimiro Pappone, Leonardo Ruggieri, Felice Russo, Giuseppe Sarandria, Giovanna Soldatini.

Info su www.fotoclublegru.it – e-mail: presidenza@fotoclublegru.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post