Catania News

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno sequestrato, nel quartiere Picanello del capoluogo etneo, oltre 2 kg. di sostanze stupefacenti e arrestato un soggetto catanese. L’operazione scaturisce da una mirata attività di intelligence economico-finanziaria e specifici servizi di osservazione e controllo del territorio che hanno permesso di individuare dei “movimenti sospetti” nei pressi di un’abitazione in uso a S.A. (cl. 1976), persona sottoposta agli arresti domiciliari per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

I finanzieri con la droga sequestrata

Pertanto, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania, con l’ausilio di un’unità cinofila e personale Anti Terrorismo e Pronto Impiego del Gruppo di Catania, procedevano ad effettuare una perquisizione nell’abitazione del soggetto rinvenendo 5 involucri di cellophane trasparente sottovuoto contenenti sostanza vegetale di colore marrone che, sottoposta ad analisi speditiva, è risultata essere marijuana per un peso complessivo di circa Kg. 2.

Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro due bilancini di precisione, 5 telefoni cellulari e uno strumento di difesa personale del tipo teser, in grado di rendere inoffensiva una persona attraverso l’invio di scariche elettriche.

Informata la Procura della Repubblica di Catania, il responsabile è stato arrestato e ristretto nella Casa Circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stupefacente sequestrato, destinato al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 180 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post