Cronaca

E’ stato recentemente promosso al grado superiore, di Contrammiraglio, il dott. Sergio Liardo (nella foto) attualmente destinato a Roma, al comando Generale delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, con l’incarico di Capo del 3° Reparto “Piani e Operazioni”.

Contrammiraglio Sergio Liardo

Cinquantasette anni, catanese, ufficiale pilota di aeroplani ed “istruttore di specialità”, l’ammiraglio Liardo è laureato in Scienze Geologiche e ha frequentato il 76° corso per ufficiali di Complemento in Accademia Navale. Risultato vincitore del concorso pubblico a “nomina diretta” per accesso nei “ruoli normali” degli ufficiali del Corpo delle Capitanerie di Porto della Marina Militare, ha conseguito successivamente la abilitazioni sui velivoli PI66DL3SEM e ATR42MP della Guardia Costiera.

Nel corso della carriera ha comandato la Capitaneria di Porto di Agropoli, il 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania (fino al 2009). Ha ricoperto, inoltre, l’incarico di Capo Ufficio Mezzi Aerei del Comando Generale delle Capitanerie di Porto, di Capo Reparto Operativo della Direzione Marittima della Liguria e di Capo della Centrale Operativa del Centro Nazionale di Ricerca e Soccorso in mare (IMRCC: Italian Maritime Rescue Coordination Center). All’ammiraglio Liardo gli auguri e le congratulazioni della redazione.

Antonino Blandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post