Catania News

Sabato 17 novembre, dalle 9 alle 17,30, presso il Seminario Arcivescovile dei Chierici, viale beato Odorico da Pordenone 24, a cura dell’Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, si terrà la XIV Giornata Sociale Diocesana dal tema “Costruiamo insieme la Città-Comunità: nuovi linguaggi e nuovi strumenti di comunicazione”, presieduta dall’arcivescovo metropolita e presidente della Conferenza Episcopale Siciliana mons. Salvatore Gristina.

   Dopo la presentazione della Giornata, che approfondirà l’iter avviato lo scorso anno, da parte del sacerdote prof. Piero Sapienza, direttore dell’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e il Lavoro, terranno relazioni introduttive i professori Agatino Cariola dell’Università degli Studi di Catania e il sacerdote gesuita Gianni Notari della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Apostolo ed Evangelista.

   Il dialogo fra tutti i partecipanti, durante la riflessione comunitaria nei gruppi di studio, sfocerà nell’assemblea pomeridiana nell’elaborazione di indicazioni di linee e di proposte operative. Le conclusioni saranno affidate all’arcivescovo mons. Gristina il quale nell’invito rivolto alla comunità diocesana a partecipare ha chiarito che, attraverso le “Giornate sociali”, la Commissione diocesana per i problemi sociali e il lavoro ha inteso formare i cattolici e tutte le persone di buona volontà, ai valori della democrazia partecipativa per un impegno a favore del bene comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post