Dolce, salato, inebriatoRubriche

Dal 17 al 19 novembre a Roma il Palazzo dei Congressi dell’EUR ospita “Officine del Sapore”, prestigioso evento dedicato all’enogastronomia Made in Italy, giunto alla seconda edizione, che si propone di valorizzare le eccellenze del territorio e promuovere la crescita qualitativa dei pubblici esercizi coinvolgendo e sensibilizzando le amministrazioni locali.

Produttori di eccellenze agro alimentari, tecnologia, istituzioni e pubblici esercizi insieme per promuovere il sistema dell’accoglienza, specchio del paese, con una forte attenzione anche all’estero ed all’internazionalizzazione delle imprese grazie alla presenza di buyer esteri e gemellaggi internazionali, workshop e seminari tecnici per sostenere nuove sfide ed individuare nuovi canali commerciali.

Tanti gli eventi in programma, per un viaggio nel mondo della eccellenza gastronomica, capace di coniugare tradizione e innovazione per gli amanti del buon cibo e della qualità.

«Abbiamo bisogno di crescere e condividere», ha sottolineato lo chef Fabio Campoli, direttore tecnico dell’evento: «Officine del Sapore nasce per condividere, per stare insieme e per portare sempre più in alto il mondo dell’imprenditoria del pubblico esercizio romano e laziale. Tre giorni fantastici con oltre 70 spazi di cultura e condivisione con momenti esperienziali con ospiti nazionali e internazionali che ci racconteranno un po’ di loro. Ci sarà spazio alla cultura, alle botteghe romane, agli artigiani».

«Sono previsti oltre 100 espositori tra piccole aziende e grandi brand – ha affermato Claudio Pica, Presidente Fiepet Confesercenti Roma (tra gli organizzatori dell’evento) – espressione delle eccellenze agroalimentari del Made in Italy, insieme in una fantastica vetrina per creare importanti relazioni d’affari e opportunità di aggiornamento professionale. Il tutto anche a disposizione di palati esigenti e di visitatori appassionati alla scoperta delle tradizioni del bel paese».

Il programma

Un evento organizzato da AEPER Associazione Esercenti, FIEPET, Associazione Italiana Gelatieri, con la direzione tecnica dello chef Fabio Campoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post