Catania News

Creatività, determinazione, futuro. Con queste parole si presentano le imprenditrici di Terziario Donna Confcommercio. E sono veramente così, la presidente Matilde Cifali e Roberta Alfino, Adriana Santanocito, Silvia Lo Certo, Manuela Spanò, Tiziana La Piana, Catia Cassarà, Viviana Pardo, Veronica Scarlata che con tanta creatività, grande determinazione e guardando al futuro hanno organizzato il contest Impresa è Donna, volto a far emergere sul territorio di Catania e provincia il tessuto imprenditoriale femminile attraverso il racconto di storie di donne e di imprese che costruiscono la propria forza sui talenti delle persone e sul merito.

Alle partecipanti è stato chiesto di inviare tre scatti fotografici che rappresentassero la donna nella loro vita di tutti i giorni e il loro impegno continuo nel conciliare lavoro, famiglia, studio, divertimento, sport, impegno sociale e cura di sé. Ne è emerso un contest che valorizza il ruolo della donna nella nostra società come creativa, relazionale e simbolica, emblema delle nuove esigenze lavorative in termini di flessibilità e valore aggiunto. Ieri, presso LAND– Nuova Dogana, la premiazione, alla presenza di una giuria formata da Barbara Mirabella, assessore Pari opportunità Comune di Catania; Riccardo Galimberti, presidente provinciale di Confcommercio Catania; Claudia Villari, direttrice sede Inail Catania e le imprenditrici Ornella Laneri, (Four Points by Sheraton Catania Hotel), Agata Patrizia Saccone (Taomoda) e Gabriella Vicino (pastpresident Terziario Donna Catania). Sono intervenuti il presidente della Camera di Commercio del Sud Est Pietro Agen e  la presidente nazionale di Terziario Donna Confcommercio Patrizia Di Dio.

Impresa è Donna – vincitrice con giuria

Tra luglio e ottobre 2018 sono state individuate e poi selezionate 18 storie imprenditoriali di donne idonee al contest IMPRESA E’ DONNA, che rappresentano i settori e la realtà imprenditoriale femminile presente sul territorio catanese: Bice Guastella, INDUSTRIA 01 con il progetto CityMap; Ivana Galeno, B&B Policlinico; Cristina Santonocito, Esteticamente; Daniela Rizzo Nervo, MD centro medico; Giorgia D’Allura, Connessi in presa diretta teatro d’impresa; Grazia De Fiore, Caffè bebè; Lucia Vasta, Fimmina; Mariagrazia Puglisi, YESschool; Rachele Fichera, Io Spedisco; Rosanna Cavallaro, RE-Max immobiliare; Valentina Cicirata, Farmacia Cicirata; Elisa Percolla, I have a dream; Katia e Camilla, Katia e Camilla Parrucchieri; Lorena Santoro, My Sicily; Marina Cafà, Identitas; Laura Maccarrone, Guida turistica Maccarone; Michela Fischetti, Fischetti Wine; Anna De Francesco, Nailover;

Il podio l’hanno conquistato in tre, anzi quattro: Rachele Fichera e Maria Grazia Puglisi al terzo posto, seconda classificata Valentina Cicirata e Bice Guastella prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post