Catania News

Giovedì 15 novembre, memoria liturgica della beata madre Maddalena Morano, apostola salesiana della Sicilia, figlia di Maria Ausiliatrice, catechista, insegnante, educatrice che ha operato tra i ceti popolari e beatificata a Catania il 5 novembre 1994 da Papa San Giovanni Paolo II.

Nell’istituto “Maria Ausiliatrice” di via Caronda 224 al Borgo, sede dell’Ispettoria FFMA sicula titolare, alle 7 s. messa; alle 17, il sacerdote salesiano Domenico Luvarà presenterà la <proposta pastorale> dal tema “Io sono una missione per la vita degli altri; alle 19.20, lettura spirituale e vespri della ricorrenza della venerata prima ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice, la “maestra nata” venuta da Torino su mandato dei santi fondatori Giovanni Bosco e Maria Domenica Mazzarello.

  L’istituto “Don Bosco” al Canalicchio, la “Casa San Giovanni Bosco” di Leucatia-Barriera, la Casa Famiglia “Beata Morano” al Borgo, la Casa “Papa San Giovanni Paolo II” a Librino terranno momenti di preghiera in sintonia le celebrazioni presso l’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Alì Terme, dove si venerano le reliquie della Beata Morano e la cui chiesa è stata eretta santuario diocesano e dedicata a Dio con rito solenne presieduto dall’arcivescovo metropolita di Messina Lipari Santa Lucia del Mela ed Archimandrita del Santissimo Salvatore, mons. Giovanni Accolla, alla presenza della madre generale sr Yvonne Reungoat, che ha visitato anche l’ispettrice e le consorelle di  Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post