MusicaSpettacolo

L’attività del Centro Magma è senza un attimo di pausa; a quanto già programmato ed in via di esecuzione, si aggiungeranno altri spettacoli teatrali (con particolare spazio per la drammaturgia “al femminile”, inaugurata da Melania La Colla e dal suo “Due uomini e una single” che debutterà il 15 Dicembre), incontri letterari (che culmineranno sempre nella “Giornata mondiale della poesia” curata da Orazio Indelicato), ecc. Il calendario è in continuo aggiornamento.

Bozza locandina

Già delineata è la traccia delle attività musicali. Infatti, prima dei concerti – tra cui quelli natalizi – coordinati artisticamente da Salvatore Daniele Pidone (ospitati dalle strutture del Comune di Catania e dalla Sala Magma) e del composito “ordito musicale” che sta allestendo Davide Sciacca (concerti e incontri tematici) – prenderanno il via i “Pomeriggi musicali a Gravina”.

Si tratta anche in questo caso di un progetto artistico distribuito nel tempo con cadenza mensile che per l’associazione catanese, diretta da Salvo Nicotra, è stato allestito da Tania Cardillo; esso si compone di otto appuntamenti, il primo dei quali – domenica 25 Novembre – avrà come protagonista la Compagnia Manouche; seguirà, a dicembre il pianista Alessandro Vena; quindi, “Dialògikos Duo”, Duo Bonanno-Teriaca, Luisa Fanti Zurkowskaja, “Nuovo Trio Parsifal”, “Italian Piano in Duet”, sino alla conclusione di domenica 9 Giugno 2019 con il pianista Didier Castell-Jacomin. Le manifestazioni si terranno nella Sala delle Arti intestata a Emilio Greco (all’interno del Parco comunale, in via Roma, 27), messa gentilmente a disposizione dall’Amministrazione comunale di Gravina di Catania.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare ai numeri: 3471896054, 3333337848, 095 444312; notizie sono reperibili anche nella pagina “Sala Magma” di Facebook. L’attività del Centro Magma è svolta sotto gli auspici della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post