
Nulla di fatto ieri pomeriggio per le squadre di Fabio Caserta (Juve Stabia) e Andrea Sottil (Catania) infatti la partita più attesa del girone C si è conclusa al “Menti” di Castellammare di Stabia sullo 0-0. C’è da dire che la squadra di Sottil è apparsa più compatta e coperta anche se si è vista poco in avanti mentre i padroni di casa di mister Caserta hanno pressato di più sfiorando più volte il vantaggio, colpendo anche una traversa ed un palo entrambe i casi su calci da fermo. Per i rossazzurri un punto importante su un campo difficile, ma la squadra dovrà dare di più, soprattutto nel gioco ed in attacco per raggiungere il suo obiettivo che è quello di vincere il campionato.

Rossazzurri subito pericolosi al 14′ con Marotta che si fa respingere il tiro dal portiere avversario in uscita disperata. Catania ben messo in campo e che mette anche in difficoltà la Juve Stabia comunque sempre pronta a colpire con il suo 4-3-3. Al 29′ Pisseri si oppone in tuffo su Di Roberto lanciato davanti al portiere etneo. Prima della chiusura della prima frazione di gara ancora i padroni di casa che sfiorano il vantaggio: al 42′ Calò su punizione colpisce la parte alta della traversa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto e nel Catania subentrano Baraye, Manneh, Angiulli e Curiale, la Juve Stabia tenta di più la via della rete, molti i contrasti spigolosi e le tensioni. Le due squadre ci provano, ma all’80’ è la Juve Stabia con Calò a colpire il secondo legno su calcio di punizione. Ultimo sussulto del Catania con un tiro poco preciso di Baraye e poi, dopo 3′ di recupero, la gara si chiude sullo 0-0.
Catania che, dopo il pari con la Juve Stabia, sale in classifica a 18 punti e sabato prossimo è atteso al “Massimino” dalla sfida con la Reggina.
Lascia un commento