“Cittadinanza globale e sviluppo sostenibile” , il 28 novembre a Catania

Mercoledì 28 novembre presso il Liceo Scientifico “G. Galilei” nell’ambito della Rete Dialogues, alla presenza dell’ispettrice ministeriale Giovanna Barzanò e della londinese Jo Malone, direttrice  di Generation Global della Fondazione Face to Faith, promossa da Tony Blair e diffusa in tutto il mondo a servizio di un’efficace azione di dialogo interreligioso e interculturale, sarà presentato il volume “Cittadinanza globale e sviluppo sostenibile” preziosa e documentata raccolta di 60 lezioni che accompagnano e documentano il curricolo verticale per lo sviluppo sulle competenze globali.

Si concentrano lodevoli testimonianze documentate di progetti e attività didattiche realizzate nei diversi ordini di scuole che possono costituire un modello e stimolo per attivare nuovi progetti e dare concretezza operativa al “saper fare”

Nel volume figurano anche contributi di Fernando Reiners, Maria Lissoni di Torino e della prof.ssa Loredana Fisichella, docente di lingua inglese al Liceo “Galilei”.

Interverranno all’incontro: la prof.ssa Rita Toro, docente presso il Liceo “De Sanctis di Paternò e il dott. Claudio Corbino, presidente dell’Associazione Diplomatici.

 “Questa è una preziosa occasione d’incontro e di scambio di esperienze tra i docenti sensibili alla progettazione d’intercultura, dichiara la preside Gabriella Chisari, e favorisce un efficace stimolo per attivare in classe   l’incontro e il dialogo tra le diverse civiltà e religioni, secondo le finalità del progetto “Face tho Faith”.

 L’invito è rivolto a tutti i docenti “di buona volontà” di ogni ordine e grado.

Il volume sarà distribuito agli intervenuti insieme all’attestato di partecipazione.

Giuseppe Adernò

di Michele Minnicino 20315 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*