sportVari

Nell’entroterra siracusano, immersi nel barocco siciliano e in siti archeologici di pregio, si possono percorrere, in totale piacevolezza, lunghi tragitti in bicicletta superando dislivelli morbidi e attraversando ampi spazi, tra la costa bagnata dal blu del mare e la natura colorata di rosso e di giallo. Complice un clima prevalentemente mite che caratterizza la Sicilia in inverno.

Se l’anno scorso erano state le pendici dell’Etna a fare da sfondo al Training Camp di Trek-Segafredo con il Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA come location, quest’anno JSH Hotels & Resorts ospiterà gli atleti e il team al completo nel nuovo 5 stelle di Siracusa, I Monasteri Golf & SPA Resort.

Oltre agli atleti della squadra maschile, grande novità è la partecipazione della nuovissima squadra femminile, approntata per la prima volta in vista della stagione 2019.

Il contesto sarà particolarmente suggestivo: un ex convento benedettino divenuto successivamente dimora di alcuni casati nobiliari e poi riconvertito in struttura ricettiva. Un rifugio dorato, a soli 15 minuti da Ortigia, che ancora oggi conserva il fascino e la magia delle origini.

Tra agrumeti e dolci colline, dal 10 al 20 dicembre, sarà possibile ammirare i campioni di ciclismo di Trek-Segafredo durante gli allenamenti e soggiornare insieme a loro.  Saranno diversi e interessanti i momenti che scandiranno questa dieci giorni tutta all’insegna del ciclismo, tra allenamenti e giornate dedicate a sponsor, partner e marketing.

Per la squadra statunitense il training camp è il momento ideale per testare attrezzature tecniche e bici, e per fornire agli ingegneri feedback su guidabilità, leggerezza, performance e reattività.

Per gli appassionati di ciclismo, questa sarà un’occasione unica per entrare in contatto diretto con i campioni e con chi solitamente resta dietro le quinte di una gara, e per osservare i nuovi macchinari e le attrezzature all’avanguardia che accompagneranno gli atleti nel corso della stagione 2019.

Per informazioni:

www.jsh-hotels.comwww.imonasterigolfresort.com

+39 0931 1849044

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post