sportVari

Si disputerà domenica 16 dicembre il primo Memorial “Carmelo Spata”, competizione amatoriale di danza sportiva con autorizzazione Csen, promosso dall’Asd Swing Dance. E’ la prima tappa del ranking regionale Csen, stagione 2018-2019, con montepremi in denaro.

 L’inizio delle competizione è previsto per le 9 al PalaPadua di via Zama a Ragusa. Per l’occasione sarà sperimentato il nuovo sistema di valutazione che consentirà al direttore di gara, ai giudici, ai segretari, ai verbalizzatori e a tutti i soggetti interessati di essere collegati virtualmente attraverso i tablet, eliminando completamente il supporto cartaceo. Le discipline che saranno in competizione sono: liscio unificato, ballo da sala, danze standard, danze latino americane, danze caraibiche.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 14 dicembre.

“E’ un primo appuntamento molto atteso – afferma il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – e ci stiamo preparando con molta attenzione, sul piano organizzativo, anche perché sarà la prima volta in cui metteremo in funzione il nuovo sistema di valutazione e vogliamo far sì che tutto funzioni per il meglio”.

In primo piano il coordinamento regionale Csen settore danza, organismo costituito grazie al forte impegno del presidente regionale Csen Sicilia Maurizio Agricola e del vicepresidente regionale Francesco Giorgio (presidente comitato Csen Messina), con Mario Macchia (presidente Catania) e Massimiliano Cirasa (presidente Caltanissetta), formato da Sergio Cassisi, Carmelo Musumeci, Raffaele Furnaro, Rocco Romano e Federico Leli con Tony Mantello coordinatore tecnico regionale e Maddalena Vento segretario regionale.

 Responsabili della formazione tecnica regionale Tony Mantello, Giovanni Leanza, Raffaele Furnaro e Francesca Cipriano, responsabili danze standard Salvatore Todaro e Vito Scollo, responsabili danze latino americane Vanessa Iudice e Maria Elena Faro, responsabili danze artistiche Giovanni Perone e Filippo Tenerello, responsabile danze caraibiche Salvatore La Cognata. La responsabile provinciale danza sportiva di Ragusa è Eliana Curiali, senza dimenticare il consigliere provinciale Gianni Di Caro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post