“Expo Gambero Rosa 2018”, a Portopalo l’8 e 9 dicembre tra gusto, salute ed opportunità di sviluppo

Expo Gambero Rosa 2018, questa la manifestazione che Portopalo di Capo Passero si appresta ad ospitare sabato 8 e domenica 9 dicembre.

La manifestazione, che si snoda in 2 giornate, è curata ed organizzata da C&C EuroDeA (in qualità di Ente capofila del progetto) in partenariato con il Comune di Portopalo di Capo Passero e l’Azienda Campisi S.r.l. di Marzamemi ed è finanziata dalla Regione Siciliana – Assessorato delle Attività Produttive nell’ambito del Piano Promozionale 2018.

Programma:

Sabato 8 dicembre

  • ore 8,30 conferenza stampa presso aula consiliare del Comune di Portopalo a cui parteciperanno: il sindaco di Portopalo dott. Gaetano Montoneri, l’assessore al turismo Salvatore Nieli, Salvatore Campisi dell’Azienda Campisi conserve di Marzame e il dott. Massimo Caruso dell’EuroDeA
  • ore 10,00 taglio del nastro dell’Expo in corso Vitt. Emanuele
  • ore 16,30 Workshop: Gambero Rosa di Portopalo di C.P.: tra gusto e salute” Interverranno: Dott Gaetano Maria Montoneri Sindaco di Portopalo di C.P.; Salvatore Campisi Azienda Campisi s.r.l.; i referenti dell’Associazione Pescatori di Portopalo di C.P.; Dott.ssa Chiara Sammito Biologa Nutrizionista e Naturopata, Docente di Nutrizione naturale; Dott. Sebastiano Luciano Medico Chirurgo specialista in patologia clinica nutrizionista e Agopuntore.
  • Ore 20,00, Percorsi sensoriali e degustazioni guidate

Domenica 9 dicembre

  • Ore 9,00 apertura Expo
  • Ore 10,00 Workshop: Gambero Rosa di Portopalo di C.P.: nuova opportunità di sviluppo dell’economia locale”. Interverranno il Dott. Gaetano Maria Montoneri Sindaco di Portopalo di C.P.; Dott. Salvatore Lentinello Presidente Pomodoro IGP di Pachino; Dott. Massimo Caruso di EuroDeA; Dott. Luca Agricola Tecnologo alimentare e Lead Auditor Sistemi di Gestione della qualità; Dott. Giuseppe Consiglio Presidente CESVEM – Centro Studi Sviluppo Euro Mediterraneo- Internazionalizzazione delle relazioni commerciali e reti di impresa
  • Ore 11,00 Showcooking e degustazione prodotti a cura dello chef Roberto Pirelli ristorante ViDi presso Castello Tafuri che presenterà un suo piatto “un mare di gamberi”.
di Michele Minnicino 20315 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*