AppuntamentiCronaca

Expo Gambero Rosa 2018, questa la manifestazione che Portopalo di Capo Passero si appresta ad ospitare sabato 8 e domenica 9 dicembre.

La manifestazione, che si snoda in 2 giornate, è curata ed organizzata da C&C EuroDeA (in qualità di Ente capofila del progetto) in partenariato con il Comune di Portopalo di Capo Passero e l’Azienda Campisi S.r.l. di Marzamemi ed è finanziata dalla Regione Siciliana – Assessorato delle Attività Produttive nell’ambito del Piano Promozionale 2018.

Programma:

Sabato 8 dicembre

  • ore 8,30 conferenza stampa presso aula consiliare del Comune di Portopalo a cui parteciperanno: il sindaco di Portopalo dott. Gaetano Montoneri, l’assessore al turismo Salvatore Nieli, Salvatore Campisi dell’Azienda Campisi conserve di Marzame e il dott. Massimo Caruso dell’EuroDeA
  • ore 10,00 taglio del nastro dell’Expo in corso Vitt. Emanuele
  • ore 16,30 Workshop: Gambero Rosa di Portopalo di C.P.: tra gusto e salute” Interverranno: Dott Gaetano Maria Montoneri Sindaco di Portopalo di C.P.; Salvatore Campisi Azienda Campisi s.r.l.; i referenti dell’Associazione Pescatori di Portopalo di C.P.; Dott.ssa Chiara Sammito Biologa Nutrizionista e Naturopata, Docente di Nutrizione naturale; Dott. Sebastiano Luciano Medico Chirurgo specialista in patologia clinica nutrizionista e Agopuntore.
  • Ore 20,00, Percorsi sensoriali e degustazioni guidate

Domenica 9 dicembre

  • Ore 9,00 apertura Expo
  • Ore 10,00 Workshop: Gambero Rosa di Portopalo di C.P.: nuova opportunità di sviluppo dell’economia locale”. Interverranno il Dott. Gaetano Maria Montoneri Sindaco di Portopalo di C.P.; Dott. Salvatore Lentinello Presidente Pomodoro IGP di Pachino; Dott. Massimo Caruso di EuroDeA; Dott. Luca Agricola Tecnologo alimentare e Lead Auditor Sistemi di Gestione della qualità; Dott. Giuseppe Consiglio Presidente CESVEM – Centro Studi Sviluppo Euro Mediterraneo- Internazionalizzazione delle relazioni commerciali e reti di impresa
  • Ore 11,00 Showcooking e degustazione prodotti a cura dello chef Roberto Pirelli ristorante ViDi presso Castello Tafuri che presenterà un suo piatto “un mare di gamberi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post