A Palermo apprezzata esibizione del coro interscolastico “Vincenzo Bellini”

Il coro interscolastico “Vincenzo Bellini”

In preparazione alla Giornata Internazionale della Musica 2019, Palermo, capitale della cultura, ha ospitato nella storica chiesa di San Giovanni Decollato, nel quartiere Ballarò, il coro interscolastico “Vincenzo Bellini” di Catania, diretto dalla M° Daniela Giambra

Con gradevole armonia e professionalità i piccoli cantori, studenti delle scuole “Parini”, “ Pizzigoni-Carducci”, “Calvino” di Catania; “Pluchinotta” e “S. Maria della Mercede” di S. Agata Li Battiati e del Liceo “Marchesi” di Mascalucia, hanno eseguito  brani musicali natalizi in lingua latina, inglese, italiana e siciliana ed è stato molto apprezzato  il brano della Turandot di Puccini “Nessun dorma”  concludendo con il solenne “vincerò!”

L’iniziativa, promossa e coordinata  dalla prof.ssa Liliana Minutoli, presidente de “Il giardino delle idee” associazione che aggrega e coordina le iniziative della creatività artistica, continua  il progetto BallarArt, avviato lo scorso anno,  con l’intento di dare centralità ai piccoli del quartiere e  valorizzare il patrimonio artistico del quartiere.

La visita alla storica chiesa di San Giovanni Decollato ha fatto rivivere alcuni momenti storici della città di Palermo, fissati nelle immagini del film “Il Gattopardo”.

Con arte e maestria i cantori di Catania si sono poi esibiti anche nel giardino del Duomo di Palermo, elevando al cielo le loro splendide voci che cantano la gioia del Natale e l’armonia dei cuori.

Giuseppe Adernò

di Michele Minnicino 20315 articoli
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*