Catania News

Catania non si lascia abbattere e reagisce. Dopo la quasi depressione vissuta per via della dichiarazione di dissesto finanziario e nonostante la preoccupazione in seguito agli eventi sismici di questi giorni, l’As.Com Confcommercio Catania propone ai negozianti di lanciare un ulteriore messaggio di fiducia: sconti e negozi aperti fino alle 22 la sera del 30 Dicembre, in occasione della serata – evento organizzata dall’amministrazione Pogliese. In verità l’idea dei saldi già il 30 Dicembre è nata in modo estemporaneo durante la conferenza stampa di presentazione delle iniziative di fine anno a cura dell’amministrazione comunale, idea lanciata dal sindaco Pogliese ed accolta subito dal condirettore di Confcommercio Francesco Sorbello.

Francesco Sorbello

 “A sira o 30 sconti 30” sarà il tema della serata. “Il 30 dicembre -afferma Francesco Sorbelloci saranno degli sconti promozionali in occasione di una magnifica serata organizzata dal Comune di Catania che avrà come protagonisti Arisa, Nino Frassica, Salvo la Rosa e tanti altri. È un evento e come tale chiediamo ai commercianti di sostenerlo con il prolungamento dell’orario di apertura almeno fino alle 22.00 e con l’applicazione di uno sconto del 30%. per almeno una referenza. Tecnicamente ed amministrativamente sarà una vendita promozionale nel rispetto della normativa, ma di fatto sarà l’inizio dei saldi.  La città del commercio ha dimostrato sensibilità e maturità rispondendo all’invito di sponsorizzazione del Natale e Capodanno a Catania. Le festività natalizie e di fine anno sono state organizzate con sponsor privati: molti nostri associati così come la nostra stessa associazione, infatti, hanno dato un contributo economico determinante.  Partecipiamo ora anche a questo evento. Gli eventi sismici di questi giorni ci hanno un po’ preoccupati e ci stringiamo attorno a coloro che sono in serie difficoltà. Vedremo di poter fare qualcosa di concreto anche per costoro, ne parleremo anche con il Prefetto. Sentiamo forte il bisogno ed il dovere di reagire, di essere positivi. Allora la chiusura dei negozi alle 22 e sconto 30% la sera del 30 Dicembre per dire Catania è in piedi, Catania c’è, Catania riparte, Catania Alzati. Ovviamente la percentuale di sconto potrà essere diversamente determinata dai commercianti in relazione alle diverse referenze ed esigenze aziendali. La nostra è solo un’indicazione di massima.  I grandi magazzini di Via Etnea hanno già dato l’adesione”.  

Intanto il 28 Dicembre si riunirà in Prefettura il “tavolo di monitoraggio” sul dissesto comunale per fare il punto sulla situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post