sportVari

La preparazione della Season 2019 per gli Elephants Catania continua sotto l’occhio vigile di Stefano Di Tunisi e non si ferma neanche durante le feste. Il lavoro da fare è tanto e le sedute diventano sempre più intense ed estenuanti, con risultati evidenti di cui tutto il Coaching Staff si dice estremamente soddisfatto.

Proprio al termine di una di queste sessioni di allenamento, sabato 22 dicembre si è tenuta la consueta riunione di fine anno con annessi auguri per le festività. Per la compagine catanese è stato si momento di festa e aggregazione, ma anche occasione per la società di estendere a tutti i team le novità sui progetti del nuovo anno. In particolar modo il focus è stato sul progetto scuole su cui la società vuole investire tanto al fine della promozione di Tackle e Flag Football a catania e provincia. Progetto strutturato, comprovato dal patrocinio della Fidaf, che partirà nei primissimi mesi del nuovo anno e sul quale la società manterrà massimo il livello di attenzione e impegno.Solo qualche giorno dopo, come preannunciato proprio duranta la riunione natalizia, la notizia che tanto si attendeva in casa Elephants è arrivata proprio sotto l’albero di natale. Dopo un attenta e meditata ricerca da parte della società, con un continuo confronto con l’ HC Renato Gargiulo, gli Elephants ufficializzano il loro accordo con il nuovo Offensive Coordinator per la Season 2019, sarà il messicano Rodrigo Rios Martinez.

Il nuovo OC di origine messicana nonostante la giovane età, il passaporto dice 28 aprile 1989, vanta già un palmares ricchissimo sia come giocatore che come allenatore. Il nuovo allenatore si metterà a disposizione della società già dai primi giorni del nuovo anno, voglioso di conoscere il suo roster e iniziare a porre le basi per un’annata importante! (a seguire la scheda)

RODRIGO RIOS MARTINEZ
Mexico 28 aprile 1989

• Head Coach del Perú Pacific Bowl 2018
• Head Coach Buffalos Corupá Brasil 2018
• Coach dei RB Frailes Liga Mayor 2017
• Head Coach Generale Organizazione Politos 2015-2017
• Head Coach e Offensive Coordinator Politos A.C 2009-2016
• Coach RB ESIME Cheyennes Zacatenco 2010; 2012, 2016
• Coach RB Burros Blancos Intermedia 2013

• Giocatore Bi Campione Mayas nella Lega Professionale di Football Americano 2016/17
• Nazionale ONEFA 2013
• Giocatore in Liga Mayor Burros Blancos IPN ONEFA 2008-2013
• Campione Intermedia ONEFA 2008 Cheyennes Zacatenco

Definitivo a questo punto è il Coaching Staff Elephants 2019, con un mix tra novità ed esperienza, internazionalità e tradizione di cui la società si dice particolarmente soddisfatta e che non vede l’ora di veder lavorare!
Coaching Staff Elephants senior team 2019
HC Renato Gargiulo
OC Rodrigo Rios Martines
O Ass Fortunato Camarda
DC Gianmarco Pecoraro
D Ass Claudio Caruso

Renato Gargiulo (Head Coach):sono soddisfatto di come sta reagendo la squadra alla preparazione atletica studiata con Stefano Di Tunisi. Un programma tanto graduale quanto duro che continuerà anche durante le feste di Natale e sono sicuro darà i suoi risultati durante la prossima regular season. A novembre ho presentato alla nuova dirigenza Elephants un planning 2019/2020 con obiettivi, sfide e richieste a supporto di questo piano di crescita e sviluppo. Da gennaio partirà il Progetto Scuola che ci permetterà di fare conoscere la nostra disciplina a centinaia di studenti e sabato scorso al xmas party Elephants abbiamo comunicato che è stato rafforzato il coaching staff con un allenatore messicano, Rodrigo Rios Martinez. In questo ultimo mese con Gianmarco Pecoraro (DC) abbiamo analizzato vari CV e fatto diverse interviste a svariati coaches fino ad arrivare ad una short list che abbiamo presentato alla Dirigenza. Alla fine la scelta, per sviluppare il nostro progetto, è ricaduta su questo allenatore messicano per approccio professionale e caratteriale e per la sua esperienza universitaria e internazionale, è stato in Messico anche un ottimo giocatore pro. Rodrigo Martinez è il benvenuto nella famiglia Elephants e ringrazio il presidente Lucio Maugeri e tutta la dirigenza per avere sostenuto questa scelta. Stefano Di Tunisi come preparatore atletico, un coaching staff che vede in side line oltre me, Rodrigo Rios Martinez, Fortunato Camarda, Gianmarco Pecoraro e Claudio Caruso, un roster in continua evoluzione con nuovi innesti dal centro reclutamento, ci sono tutti gli elementi per disputare una season 2019 da protagonisti”.
#BeElephants

Per informazioni sul centro reclutamento maschile e femminile degli Elephants Catania : infoline +39 339 8491304 oppure scrivi a info@elephantscatania.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post