CulturaLibri

A grande richiesta dopo il successo di critica e di pubblico sabato 5 gennaio, ore 18.00, nell’accogliente salotto letterario della Libreria Mondadori di piazza Roma sarà presentata la silloge poetica “Immagini allo specchio”, Algra editore, della scrittrice e docente Miur, Silvia Campagnolo.

Una fortunata opera prima che capace di presentare l’autrice in tutta la sua forza di donna, che non si limita a parlare alle donne ma si rivolge anche agli uomini, descrivendo l’indecisione dell’animo umano che a volte si ferma un minuto prima dell’amore con il cuore gelato dalla paura di una vita che possa finalmente definirsi tale.

La giornalista Elisa Guccione dialogherà con l’autrice descrivendo come la scrittura cinematografica delle liriche della Campagnolo siano la descrizione in versi di esperienze di vita, dolori ed emozioni di una donna che crede nel futuro e vive il suo presente con la consapevolezza di quello che ha vissuto.

Durante l’incontro letterario saranno recitate alcune poesie del libro.

Biografia

Silvia Campagnolo

Silvia Campagnolo, di origini ragusane, vive ad Aci Sant’Antonio. Nel 1995 si laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Catania e consegue, successivamente, la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Scuola ALETEIA.

Dal 2000 è docente presso il MIUR. Appassionata di poesia sin dalla giovane età, nel 2017, riceve la Menzione di Merito “Poesie d’Amore” dall’Associazione “A.L.I. Penna D’Autore” di Torino e vince il Premio Speciale “Antonello Germanà Di Stefano” dell’Associazione Culturale “Vincenzo Paternò Tedeschi” di Catania. Immagini allo Specchio, Poesie d’amore e di vita è la sua prima pubblicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post