sportVari

Comincia alla grande la stagione agonistica 2019 per le ginnaste della Polisportiva Alfa Catania. Nella prima prova regionale del campionato di Serie D, nella categoria LD, doppio podio conquistato dalle due squadre junior\senior.

Federica Magrì, Paola Finocchiaro, Alice Corsaro e Michelle Giuffrida hanno conquistato una bellissima vittoria battendo sul filo di lana l’Azarian Messina, al termine di una gara nella quale le alfiste hanno sbagliato pochissimo e mettendo in mostra esercizi di pregevole fattura.

Sul terzo gradino del podio è salita anche l’altra squadra alfista, composta da Giada Musumeci, Giuliana Bonaccorso, Vittoria Aspanò e Francesca Bellone: per loro una prova non al massimo e qualche emozione di troppo che hanno condizionato il punteggio finale.

Soddisfatto a metà lo staff tecnico della Polisportiva Alfa, capeggiato dall’head coach Maria Pia Vigo (con lei in palestra anche Gianni Scardilli, Simona Ferrara, Loredana Bruno, Caterina Fiducia, Miriam Pulvirenti e Marta Guttadauro).

“Ovviamente contenta per il successo della squadra capeggiata delle veterane Federica Magrì e Alice Corsaro, ben supportate da una Michelle Giuffrida in grande crescita e da una Paola Finocchiaro costante nelle prestazioni – dice Maria Pia Vigo – questo gruppo ha, come punto di forza, un affiatamento e un’esperienza che consente loro di affrontare le gare, come sta avvenendo ultimamente, con la giusta tensione e concentrazione. Mi aspettavo, invece, qualcosa in più dalle ex Allieve, probabilmente tradite dall’emozione e dal confronto con le compagne di squadra. Ma loro erano all’esordio e sono certa che potranno dare molto di più nella seconda tappa regionale. Bene, invece, Vittoria Aspanò che ha disputato una gara sulla base delle sue potenzialità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post