rugbysport

Prima in casa del 2019 oggi pomeriggio alla “Cittadella universitaria” per l’Amatori Catania e prima vittoria interna per 20-13 contro L’Aquila, quindicirinforzato e pesante col pacchetto di mischia.

I coach etnei Ezio Vittorio e Giuseppe Costantino ritrovavano Sapuppo e gli squalificati Virzì e Mistretta. L’Aquila dimostrava la sua forza: mischia pesante, fase difensiva ottima e sfrontatezza offensiva, ma i biancorossi studiavano l’avversario e respingevano gli attacchi. Al 18′ mischia perfetta degli etnei con Sapuppo che schiacciava in meta l’ovale ed il solito Madero trasformava (7-0). L’Aquila ben messa trovava una punizione ed il calcio tra i pali per il 7-3. I padroni di casa, però, al 35′ con Achraf andavano in meta ma Madero non trasformava ed il primo tempo si chiudeva sul 12-7.

Nella ripresa L’Aquila non mollava: prima al 2′ c’entrava i pali su punizione (12-6) e poi metteva pressione nella metà campo degli etnei. Ma l’Amatori sapeva aspettare e cercava di sfruttare l’occasione giusta. Arrivava al 13′ infatti la meta di Virzì, appena entrato, per il 17-6. Ma nonostante il calcio su punizione di Madero per il 20-6, L’Aquila non mollava pescando la meta a due minuti dalla fine e rientrando in partita (20-13). L’Amatori Catania però resisteva e riusciva a conquistare la prima importante vittoria interna del 2019, la quarta vittoria consecutiva consolidando il secondo posto. E domenica prossima i biancorossi sono attesi dalla sfida esterna contro la capolista Capitolina oggi fermata a Firenze (26-26).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post