Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte vince l’anticipo della decima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, battendo 21-3 l’Ecogruppo Torre del Grifo nella Piscina di Nesima. Le ragazze di Martina Miceli hanno conquistato il primo tempo per 5-0, chiudendo il secondo parziale sul 3-1 a proprio favore. L’Ekipe Orizzonte ha poi messo il turbo nella terza frazione, vinta 10-2, portando a casa anche il quarto tempo, con il punteggio di 3-0.

Sei gol ciascuno per Roberta Bianconi e Sabrina Van der Sloot, quattro per Arianna Garibotti. Due reti per Valeria Palmieri, una a testa per Carolina Ioannou, Ilse Koolhaas e Roberta Santapaola.

Al termine del match è stata la numero uno dell’Ekipe Orizzonte a fare il bilancio per la propria squadra, soprattutto in vista del girone eliminatorio di Coppa Campioni, che da giovedì 24 a domenica 27 Gennaio vedrà le rossazzurre impegnate ad Atene (Grecia) nel Gruppo D: “Quello di oggi è stato un buon test – ha detto Giulia Gorlero – , ci ha permesso di allenarci ulteriormente e di provare alcune cose per la trasferta di Coppa. Penso che determinate opportunità siano molto utili per fare gruppo, ma anche per far acquisire minutaggio a qualcuna delle giocatrici più giovani della nostra rosa, e credo di poter dire che quella di oggi sia stata una prestazione positiva per la squadra. Dobbiamo forse imparare ulteriormente ad essere un po’ più sfrontate, cercando di giocare tranquille e consapevoli della nostra forza e di quel che possiamo fare. Siamo felici di partire per iniziare finalmente la Coppa Campioni di quest’anno, che per noi rappresenta un appuntamento molto importante. Vogliamo fare bene e divertirci. Osservando il nostro girone, ci sono certamente diverse squadre competitive, a partire dalle russe che affronteremo giovedì. La squadra ungherese è forse quella che può darci maggiore fastidio, ma noi abbiamo studiato tutte le nostre avversarie attraverso i video e sappiamo che dobbiamo prepararci a dare il massimo contro chiunque“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post