Gran Premio Giovanissimi di scherma Sicilia – Calabria dall’1 al 3 febbraio a Linera

I campioni del futuro saranno al PalaScherma di Linera, frazione di Santa Venerina, l’1-2-3 febbraio per il Gran Premio Giovanissimi di scherma Sicilia – Calabria.

Ad organizzare la manifestazione che coinvolgerà oltre 500 atleti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria il Club Scherma Acireale, il Comitato Regionale siciliano della Federscherma e il Comune di Santa Venerina.

Martedì 29 gennaio, alle 11, al Palascherma di Linera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio Giovanissimi, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Scherma, Sebastiano Manzoni e del Sindaco di Santa Venerina, Salvo Greco.

Quella di Santa Venerina sarà la Seconda Prova della stagione agonistica che coinvolgerà gli atleti tra i 10 e i 14 anni, la Prima Prova si è disputata a Caltanissetta e la Terza è in programma a Palermo nel mese di marzo.

Durante i tre giorni di gare gli oltre 500 atleti si sfideranno nelle tre armi, fioretto, spada e sciabola, domenica 3 febbraio è in programma il Trofeo Promozionale con armi di plastica per gli esordienti.

“I campioni del futuro saranno per tre giorni a Santa Venerina – così il presidente Sebastiano Manzoni – si prevede un grosso numero di partecipanti, sarà ancora una volta l’occasione per promuovere il nostro territorio e coinvolgere così le attività turistiche e ricettive del nostro hinterland”.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*