calciosport

Un Catania poco lucido e determinato, soprattutto nella ripresa, ha battuto 1-0 stasera al “Massimino” un Rende volenteroso ma poco fortunato sotto porta. A dare i tre importanti punti alla squadra rossazzurra è stato Di Piazza nel primo tempo che ha raccolto al 21′ una respinta del portiere su colpo di testa di Curiale ma poi il Catania ha denotato i soliti problemi a centrocampo e tra i vari reparti, fallendo anche due clamorose occasioni per raddoppiare con un Curiale certamente in un periodo poco fortunato.

Del Rende dobbiamo dire che nonostante i suoi limiti in fase realizzativa, ha cercato sempre il pallone con determinazione, mettendo in difficoltà un Catania a volte molle e rinunciatario. Al 50′ gli ospiti hanno anche colpito una traversa con Zivkov che ha provato a sorprendere Pisseri con un tiro dalla distanza.

La partita è andata avanti poi tra i tanti errori da una parte e dall’altra ed al 70′ Curiale lancato da solo davanti al portiere del Rende calcia fuori clamorosamente, cestinando così il raddoppio.  Si va avanti senza vere occasioni da rete e senza un barlume di gioco tanto che il pubblico del “Massimino” allo scadere dei 94′ ha fischiato i propri giocatori nonostante la vittoria. Il Catania comunque ha incassato i suoi tre punti e adesso deve prepare i prossimi impegni: mercoledì ospiterà il Catanzaro per la Coppa Italia e nel prossimo turno di campionato giocherà in casa della Vibonese. I tifosi, comunque, oltre i punti, si aspettano di vedere anche un po’ di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post