Mostra “io Dalí” al Castello Ursino di Catania prorogata fino al 17 Febbraio

Visto il grande successo di pubblico e di critica dell’esposizione, la mostra “io Dalí” sarà prorogata fino al 17 Febbraio prossimo. Nella suggestiva sede del Museo Civico Castello Ursino di Catania, è a disposizione del pubblico il percorso di costruzione del mito personale ideato dallo stesso genio catalano.

Realizzata in occasione del trentennale della scomparsa del Maestro (23 gennaio 1989), la mostra svela l’immaginario di Salvador Dalí attraverso 16 dipinti, 21 opere su carta, 24 video, 86 fotografie e 29 riviste. Opere e memorie che sono il modo in cui il pittore è stato in grado di creare il proprio personaggio, rendendo opera d’arte ogni gesto, anche privato.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*