Catania News

Come già da alcuni anni, per iniziativa del preside Giuseppe Adernò, i Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia, che nei giorni scorsi hanno inaugurato la Biennale della Cittadinanza, hanno partecipato alla solenne processione della cera dopo il passaggio della Carrozza del Senato e sono stati proprio i ragazzi sindaci, con la fascia tricolore, ad aprire il corteo della processione della cera, portando in mano una candela bianca

Il nutrito gruppo dei consigli comunali dei ragazzi comprendeva le rappresentanze delle scuole Parini, Brancati, San Giovanni Bosco, Vespucci, San Vincenzo, Maria Ausiliatrice di Catania e poi ancora di Motta S. Anastasia, Misterbianco, Paternò, S. Agata Li Battiati, (Pluchinotta, Mercede e Circolo didattico) Tremestieri, Trecastagni, Belpasso, San Pietro Clarenza, Camporotondo, Maletto, Fiumefreddo, Calatabiano.

Per molti di questi ragazzi è stata la prima esperienza di ufficiale rappresentanza e quindi una cerimonia che segnerà un vivo ed emozionante ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post