SpettacoloTeatro

Sabato 9 e domenica 10 Febbraio 2019 alle ore 18:00 (replica il 16), allo Spazio Roots, in via Giuseppe Borrello 73, a Catania, la compagnia La Casa di Creta,  nell’ambito della Rassegna “Il Teatro dei Giganti”, presenterà “Mister Smith, il Supereroe”, testo e regia di Antonella Caldarella, musiche di Steve Cable, con Antonella Caldarella e Steve Cable, scenografie di Tiziana Rapisarda. Produzione La Casa di Creta.

Arriva dalla Gran Bretagna il buffo ed eccentrico Mister Smith, magico contastorie giramondo mandato in giro per il mondo da Re Ricotta per raccontare deliziose storie ai bambini di tutti i paesi e a far conoscere loro un oggetto magico: il Libro, preziosa fonte di emozioni da scoprire con mamma e papà. Mister Smith però, si trova alle prese con Giorgino, un bambino che vuole solo guardare la TV. Rimasto incantato dalle assordanti avventure di ‘Zap!’, l’eroe volante del suo cartone animato preferito, Giorgino comincia a confondere realtà e finzione fino al punto di desiderare di volare anche lui. Solo con il coinvolgimento dei bambini, tra canzoni e magie, Mister Smith potrà salvare Giorgino in tempo, aiutarlo a capire la differenza tra realtà ed immagine televisiva…

“E’ uno spettacolo – spiega Antonella Caldarellaa tecnica mista – burattini e attore – che affronta l’argomento della video-dipendenza. Visto che i bambini al giorno d’oggi crescono in mezzo a mille schermi – tra case con televisori in ogni stanza, tablet, smartphone, Facebook ecc. – lo spettacolo mira a farli riflettere sull’importanza di non rimanere ‘ipnotizzati’ a discapito di una crescita semplice, sana e felice. Spettacolo musicale e divertente, con un linguaggio teatrale frizzante e semplice per meglio veicolare un messaggio che aiuterà a rafforzare la capacità critica dei bambini affinché siano cittadini liberi e non ‘piccoli consumatori”.

Il costo dell’ingresso è di 7 euro e la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 3491730173 – 3382044274. Prossimo spettacolo il 9 e 10 Marzo 2019 – “Bandiera” – Produzione Centro Teatro Studi di Ragusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post