Serie C, derby infuocato stasera al “Provinciale” di Erice fra Trapani e Catania

Trapani-Catania

Al “Provinciale” di Erice stasera alle ore 20.30 (arbitro il signor Matteo Marchetti di Ostia Lido), per il turno infrasettimanale del girone C di serie C, si sfidano il Trapani di Vincenzo Italiano, seconda in classifica e reduce dallo 0-0 di Bisceglie ed il Catania di Andrea Sottil, quarta in graduatoria e reduce dal rotondo 3-0 interno con la Casertana. Si tratta di una partita che nessuno può perdere e che viene vissuta con la stessa intensità di quella che si giocherà al “Menti” di Castellammare, dove la capolista di Fabio Caserta sfiderà il Catanzaro di Auteri.

Nel Trapani mister Vincenzo Italiano non avrà in difesa Scrugli, Canino e gli ex rossazzurri Garufo e Ramos oltre a Golfo. Rientra invece dalla squalifica, l’attaccante Ciccio Fedato. Confermato l’undici iniziale di Bisceglie con Dini fra i pali; difesa con Costa Ferreira (Da Silva), Pagliarulo, Scognamillo e Franco; Aloi, Taugordeau e Corapi in mediana; attacco con Ferretti e Nzola o Evacuo e Fedato o Tulli.

In casa Catania molti gli assenti, infatti oltre ai soliti Ciancio, Rizzo, Llama e Sarno, si sono aggiunti Lovric (distorsione alla caviglia destra rimediata in allenamento), Di Grazia (risentimento muscolare) e Liguori (febbre). Probabile lo schieranento 4-3-1-2 che ha funzionato con la Casertana, con Pisseri in porta; Calapai, Aya, Silvestri e Baraye in difesa; Biagianti, Bucolo e Carriero in mediana; Lodi sulla trequarti; Marotta e Di Piazza o Curiale in avanti.

Queste le probabili formazioni:

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira (Da Silva), Pagliarulo, Scognamillo, Franco; Aloi, Taugordeau, Corapi; Ferretti, Nzola (Evacuo), Fedato(Tulli). In panchina: Cavalli, Ferrara, Da Silva, Mulè, Lomolino, Tolomello, Toscano, Girasole, Evacuo, Dambros, Mastaj, Tulli. All: Italiano.

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti, Bucolo, Carriero; Lodi; Marotta, Di Piazza (Curiale). In panchina: Pulidori, Bonaccorsi, Esposito, Marchese, Valeau, Angiulli, Manneh, Brodic, Curiale, Mujkic. All: Sottil.

di Michele Minnicino 20312 Articles
Condirettore, giornalista professionista, specializzato in Opinione Pubblica e Comunicazione di Massa, ha collezionato esperienze lavorative nei diversi settori dell’informazione, carta stampata, televisione, uffici stampa di associazioni di Consumatori e Consorzi Pubblici, insegnamento del giornalismo agli studenti degli istituti superiori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*